Schneider Electric presenta le sue soluzioni smart per le infrastrutture e i sistemi di elettrificazione ferroviaria a Innotrans

53

Stezzano (BG), 18 settembre 2014Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenterà le sue soluzioni più innovative a INNOTRANS, la mostra internazionale delle tecnologie ferroviarie che si terrà a Berlino dal 23 al 26 settembre prossimo.

Ogni due anni INNOTRANS, la più importante fiera mondiale del settore, accoglie migliaia di espositori e oltre 100.000 visitatori da tutto il mondo, offrendo  ai professionisti che operano nel trasporto ferroviario l’opportunità di aggiornarsi sulle più importanti innovazioni, in particolare per quanto riguarda le infrastrutture.

Gli esperti Schneider Electric presenteranno le soluzioni, i servizi e le competenze dell’azienda nella realizzazione di sottostazioni elettriche per la trazione e delle infrastrutture ad esse connesse, quali tunnel e stazioni. Lo stand sarà dedicato in particolare all’elettrificazione 2x25kV, alla distribuzione elettrica, all’automazione e gestione dell’energia, alla sicurezza dell’alimentazione, alla sicurezza video, alla gestione integrata degli asset e dell’operatività e ai servizi rivolti alla base installata di sistemi elettrici ferroviari.

Gli operatori delle infrastrutture ferroviarie hanno richieste estremamente severe in termini di sicurezza, affidabilità, prevedibilità ed efficienza energetica” spiega Xavier-Franck Braud, Railways Segment Director di Schneider Electric. “Si fanno investimenti di lungo termine e si necessita quindi di poter fare affidamento su un partner di fiducia, con cui instaurare una relazione sostenibile nel tempo. Schneider Electric è un leader nella gestione dell’energia ed un attore storico sul mercato delle infrastrutture ferroviarie, sia direttamente, sia tramite molte delle sue recenti acquisizioni; questa fiera è l’opportunità per rinforzare la nostra presenza nel mercato e dimostrare attraverso le nostre soluzioni innovative che abbiamo una specifica visione del futuro. Costruire l’infrastruttura più sicura possibile, più efficiente, più flessibile è ciò che consentono le nostre soluzioni: incrementando le performance e la sostenibilità operativa per tutti i nostri clienti”.

Print Friendly, PDF & Email