Roboze apre una nuova sede nel cuore dell’area metropolitana di Chicago

L'azienda è specilizzata nella stampa di polimeri forti come il metallo

370

Bari, 19 Febbraio 2018 – Roboze si espande e inaugura un nuovo ufficio negli States allo scopo di raggiungere ancor più rapidamente ed efficacemente i propri clienti. Roboze ha scelto il City Gate Center di Naperville, IL, come centro vendite e tecnologico, per la sua posizione, lo stile e la capacità di ospitare qualsiasi evento. Al momento l’ufficio ospita Roboze One che sarà utilizzata per dimostrazioni, seminari, formazione e produzione di parti.
“Oggi apriamo il nostro nuovo centro commerciale e tecnico presso il City Gate Center di Naperville, Illinois. Questa struttura sarà utilizzata per seminari, conferenze e per i nostri futuri clienti e partner d’affari per venire a vedere la nostra tecnologia. Saremo lieti di ospitarvi per una una visita se siete in zona.” dice Ron Weavil, Roboze N.A. Territory Manager.
Con una popolazione di circa 142.000 abitanti, Naperville è la quarta città più grande dell’Illinois. Situato a 28 miglia a ovest dal centro di Chicago, Naperville offre un facile accesso alle principali autostrade interstatali, agli aeroporti O’Hare International e Midway e ai sistemi di trasporto passeggeri e merci.

Roboze si è presentata sul mercato 3 anni fa portando innovazioni sia dal punto di vista tecnologico sia da quello dei materiali.
La mission della Società è di rendere accessibili soluzioni di manifattura additiva con materiali termoplastici con proprietà chimiche, meccaniche e termiche superiori ai polimeri standard presenti sul mercato. La sua offerta prevede la produzione di parti con materiali come il PEEK.
L’ultima soluzione, presentata durante il Formnext 2017, introduce il Carbon PEEK, aumentando le prestazioni meccaniche del super-polimero PEEK grazia all’aggiunta di fibre di carbonio. Disponibile su Argo 500, prima soluzione FFF di Roboze, che da il via alla serie produttiva della società, in grado di produrre parti in 500 x 500 x 500 mm. L’obiettivo è di portare il focus della stampa 3D da mera produzione di prototipi funzionali a quella di parti finite.

Una richiesta che il mercato statunitense, e non solo, ha sollecitato negli ultimi anni vista la grande necessità di produrre parti in sostituzione dei metalli e per volumi produttivi ridotti.
“L’apertura di una nuova sede nel cuore dell’area metropolitana di Chicago è la nostra risposta alla forte richiesta, da parte del mercato statunitense, di una soluzione di alta qualità per la produzione di parti con metodi di manifattura additiva con materiali innovativi e dalle prestazioni straordinarie, come i polimeri Roboze,” dice Alessio Lorusso, CEO & Founder di Roboze. “Ron Weavil, inoltre, ha un’ampia esperienza sul mercato e, soprattuto, è del posto. Questo è ciò che i nostri clienti richiedono per sfruttare le soluzioni Roboze e potenziare il proprio lavoro” conclude A. Lorusso.

Chicago e McCormick Place, il più grande centro congressi del Nord America, è la sede di IMTS ed è una tappa storica per AMUG, FABTECH e molti eventi fieristici di settore. Consiste di quattro edifici interconnessi e un’arena coperta situata sulla sponda del Lago Michigan, a circa 4 km a sud del centro di Chicago, nell’Illinois, Stati Uniti. Quindi, nel tuo prossimo viaggio a Windy City aggiungi Roboze all’elenco dei luoghi che devi visitare.

Print Friendly, PDF & Email