Pubblicata la “Guida FIRE sui Certificati Bianchi”

28 maggio 2014 – È uscita la nuova Guida FIRE sui Certificati Bianchi, redatta in collaborazione con Avvenia, ENEL Distribuzione, ENEL Energia, Gewiss, Turboden H-Reii Demo, Yousave. La pubblicazione ha lo scopo di fornire informazioni e stimoli per l’utilizzo del principale meccanismo di incentivazione per l’efficienza energetica: i certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE). L’opuscolo si rivolge prevalentemente agli utenti finali, alle società di servizi energetici e ai produttori di tecnologie efficienti ed è stato scritto in modo da essere fruibile da imprenditori, decisori e manager, oltreché da tecnici, ai quali fornisce gli elementi per approfondire il funzionamento del meccanismo. Mira, inoltre, ad illustrare  gli effetti e offrire delle indicazioni utili su come sfruttare le opportunità offerte dal meccanismo. Nella guida vengono dunque trattati argomenti quali il calcolo dell’incentivo, i progetti presentabili con annessi esempi, gli attori che possono richiedere i CB e la modalità di accesso all’incentivo stesso. In chiusura sono delineati alcuni casi di successo.

Scarica la Guida FIRE sui Certificati Bianchi