Prestazioni da record per i nuovi Riello Ups Multi Sentry 160-200

20

Progettati e realizzati in Italia con tecnologie e componenti all’avanguardia, garantiscono la massima protezione, nessun impatto sulla linea di alimentazione e il massimo risparmio energetico 

Verona, 14 gennaio 2015 – Riello UPS amplia la propria gamma di UPS con i nuovi Multi Sentry 160-200 kVA, UPS trasformerless con ingresso e uscita trifase e tecnologia On Line a doppia conversione, con cui Riello UPS raggiunge nuovi traguardi in termini di efficienza, risparmio e riduzione del rumore, confermandosi al top del mercato mondiale.
I Riello UPS Multi Sentry 160-200 kVA, grazie a tecnologie all’avanguardia, sono ideali per la protezione di sistemi informatici, data center, apparati di telecomunicazioni, reti informatiche e sistemi critici in genere, dove i rischi connessi all’alimentazione con una scarsa qualità dell’energia, possono compromettere la continuità delle attività e dei servizi con costi elevatissimi.
La gamma Multi Sentry risolve ogni problema di inserimento in impianti dove la rete di alimentazione ha una limitata potenza installata, dove l’UPS è alimentato anche da un gruppo elettrogeno o comunque dove esistono problemi di compatibilità con carichi che generano armoniche di corrente; infatti i Multi Sentry hanno impatto zero sulla sorgente di alimentazione, sia essa la rete oppure un gruppo elettrogeno.
 Altissima efficienza:
Grazie agli inverter NPC a tre livelli, Riello UPS con i nuovi Multi Sentry garantisce un’efficienza complessiva superiore al 96%: Il valore supera il 95% già a partire da solo il 22% del carico, un risultato che permette di minimizzare le perdite e di conseguenza il costo energetico in ogni condizione di carico operativo.
I Riello UPS Multi Sentry 160-200 hanno un fattore di potenza in uscita unitario, che garantisce una superiore disponibilità di potenza attiva (+11% rispetto agli UPS con PF pari a 0,9).
Inoltre sono in grado di alimentare carichi capacitivi con un PF da 1 a 0,9 senza applicare declassamenti di potenza per qualsiasi temperatura di esercizio sino a ben 40ºC, quindi sono adatti a tutte le applicazioni in datacenter con fattore di potenza unitario o capacitivo.
I Multi Sentry funzionano correttamente qualunque sia il range del fattore di potenza del carico applicato.
Smart ventilation
La tecnologia di ventilazione intelligente integrata nei nuovi Riello UPS Multi Sentry 160-200, gestisce il numero di ventole operative e la loro velocità in base alla temperatura ambiente e al livello di carico. Così facendo si aumenta la durata delle ventole e allo stesso tempo si riduce il livello di rumore e di consumo energetico complessivo impiegato per la ventilazione degli UPS.
“Avvalendoci delle tecnologie più all’avanguardia – spiega l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – come gli inverter a tre livelli che garantiscono un rendimento complessivo in doppia conversione oltre il 96%, abbiamo progettato una gamma di UPS che si colloca al top del mercato. Questi, insieme ad altri accorgimenti come il fattore di potenza unitario e la ventilazione intelligente – continua Buscherini –  permettono a chi sceglie i nostri Multi Sentry di risparmiare fino al 50% dell’energia dissipata in un anno, rispetto agli analoghi prodotti presenti sul mercato”.
Molta attenzione è stata data alla supervisione e controllo dell’UPS; i Multi Sentry 160-200 infatti sono dotati di un display grafico (240×128 pixel retroilluminato) che fornisce tutte le informazioni, misure, stati e allarmi dell’UPS in 14 lingue diverse e visualizza forme d’onda e di tensione/corrente (in modalità oscilloscopio) senza la necessità di ulteriori strumenti. A questo si aggiunge una dotazione di interfacce e software e per la comunicazione tra i più completi sul mercato.

Print Friendly, PDF & Email