Peter Daniell Porsche Holding prevede di acquisire una partecipazione nell’azienda costruttrice di impianti di riscaldamento a biomasse KWB

38

Salisburgo, 04 aprile 2016 – KWB – Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH con sede in Austria a St. Margarethen/Raab in Stiria, è uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di riscaldamento a biomasse innovativi e sostenibili. Vanta succursali in Germania, Francia e Italia e circa 15 partner commerciali in tutt’Europa, Canada, Cile e Giappone. L’azienda fondata nel 1994 da Erwin Stubenschrott e dal Prof. August Raggam, pionieri dello sfruttamento delle biomasse, ha registrato nel 2015 un fatturato complessivo di 55 milioni di euro e conta attualmente circa 350 collaboratori in tutta Europa.

Un investitore strategico per un nuovo orientamento

La collaborazione strategica con un investitore attivo nel lungo periodo è certamente utile, in considerazione del nuovo orientamento di KWB GmbH, pianificato in parte entro il 2020, e del piano di crescita aziendale focalizzato su soluzioni efficienti e sostenibili per la produzione di calore e energia. La PDP Holding GmbH, di proprietà al 100% dell’imprenditore Peter Daniell Porsche e gestita dall’amministratore unico Rafael Walter, intende acquisire una partecipazione di maggioranza in KWB GmbH. La PDP Holding e KWB hanno già raggiunto un accordo in proposito e attualmente sono in fase di negoziazione finale dei dettagli. La PDP Holding offre quindi un importante contributo allo sviluppo ulteriore di KWB e nel continuare a produrre energia in modo ecologicamente sostenibile, oltre che alla relativa diffusione sul mercato.

Citazioni

Peter Daniell Porsche, titolare della PDP Holding GmbH: “Conosco KWB già da molti anni, sono uno dei suoi maggiori clienti privati e sono fermamente convinto dei prodotti e della filosofia dell’azienda. Se il nostro investimento serve a supportare l’ulteriore sviluppo di KWB, credo sia un impiego di capitale estremamente prezioso. Con questo investimento non creiamo soltanto un valore aggiunto per entrambi i partner, ma anche per le generazioni future”.

Rafael Walter, amministratore della PDP Holding GmbH: “KWB è un’azienda solida con un elevato potenziale di mercato e strategie imprenditoriali orientate al futuro. Per questo motivo una partecipazione in quest’azienda per noi è ovvia. KWB si integra magnificamente nel nostro portafoglio prodotti”.

Erwin Stubenschrott, amministratore di KWB GmbH: “Soluzioni energetiche innovative si sviluppano dal prodotto al sistema e si basano sull’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e sostenibili. Oggi più che mai dobbiamo agire quindi orientati alle soluzioni e al prodotto. Questa partecipazione ci rafforzerà nel nostro cammino. La PDP Holding e KWB non sono unite da una semplice relazione d’affari, ma insieme si assumono la responsabilità di dare un futuro ai nostri nipoti”.

PDP Holding GmbH

La PDP Holding con sede a Salisburgo possiede partecipazioni in imprese attive nei settori economici tecnologie innovative, gestione sostenibile delle risorse, editoria, gastronomia e cultura. La strategia del portafoglio è consapevolmente diversificata. Non è di primaria importanza il singolo ramo economico, bensì la gestione responsabile delle risorse, le idee aziendali orientate al futuro, un successo economico adeguato e la responsabilità sociale concreta. La PDP Holding opera in modo autonomo, indipendente, orientato al futuro e a lungo termine.

Peter Daniell Porsche Holding prevede di acquisire una partecipazione nell’azienda costruttrice di impianti di riscaldamento a biomasse KWB

Print Friendly, PDF & Email