Olimpia Splendid festeggia il 60° anniversario a MCE 2016

Rho (Milano), 15-18 marzo 2016 – Olimpia Splendid conferma la propria partecipazione alla 40ª edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, rassegna internazionale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili in programma dal 15 al 18 marzo 2016 al polo fieristico di Milano-Rho.

L’appuntamento biennale con MCE viene a coincidere con un traguardo particolarmente significativo per Olimpia Splendid: l’azienda di Cellatica (BS), infatti, festeggia quest’anno il 60o anniversario.

Una storia italiana di innovazione e crescita che Olimpia Splendid celebra a MCE 2016 proponendo grandi novità di prodotto che rispecchiano i costanti investimenti aziendali nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche, ingegneristiche e di design.

L’Azienda si presenterà al pubblico con uno stand moderno e all’avanguardia costituito da una struttura appositamente concepita per veicolare al meglio i contenuti innovativi e lo stile di Olimpia Splendid. I visitatori potranno vivere una vera e propria esperienza sensoriale, avendo la possibilità di vedere le novità in funzione e, perciò, di “toccarne con mano” le funzionalità evolute e le prestazioni in termini di efficacia e silenziosità. Il nuovo stand, infatti, è stato realizzato mettendo al centro proprio l’esperienza diretta dei visitatori, che potranno così rendersi conto della qualità altissima delle proposte. In particolare, sarà possibile ascoltare la rumorosità minima di Unico Air, così da avere un riscontro che vada al di là di numeriche e rilevazioni in laboratorio, ma rappresenti con precisione le reali caratteristiche del prodotto.

In grande evidenza nello stand l’ulteriore evoluzione della gamma di condizionatori senza unità esterna UNICO®, con il sottilissimo (appena 16 cm di spessore), raffinato e silenzioso (27 dB)* Unico® Air Inverter, disponibile anche in versione a incasso.

Senza modificare l’ingombro ultra-slim, Olimpia Splendid è riuscita a integrare sotto l’elegante chassis di Unico Air le prestazioni e il risparmio energetico della tecnologia Inverter. Con la versione a incasso, inoltre, Unico® Air Inverter diventa il primo condizionatore sul mercato a salvaguardare l’integrità degli interni non meno di quella delle facciate.

La prestigiosa vetrina di MCE vedrà anche il debutto ufficiale del comando Touch Design installato sui ventilradiatori® con pannello radiante Bi2. Alle apprezzate caratteristiche dei terminali d’impianto della gamma Bi2, quali la combinazione ottimale tra il comfort statico di un pannello radiante e la ventilazione di un tradizionale fan coil, il design e il ridotto ingombro, il nuovo Bi2 Touch Design aggiunge l’innovazione del comando touch design integrato: un pannello digitale dal design total flat e display retroilluminato real touch. Con i

comandi a sfioramento si ha perciò accesso immediato alle impostazioni del singolo terminale ed è possibile regolarne le modalità di funzionamento con estrema facilità.

Non mancheranno, inoltre, importanti novità nel segmento delle pompe di calore polivalenti – uniche sul mercato – e ulteriori applicazioni nell’ambito della gamma Bi2.

“Consideriamo strategica la nostra presenza a MCE non solo perché si tratta di una rassegna internazionale che richiama un pubblico particolarmente qualificato, ma anche perché è un evento perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale e con l’attenzione che dedichiamo da sempre all’innovazione tecnologica finalizzata al comfort abitativo e al risparmio energetico” – dichiara Marco Saccone, Marketing Director & Subsidiaries Manager di Olimpia Splendid. “Nell’anno in cui festeggiamo il sessantennale dell’Azienda, abbiamo progettato uno spazio espositivo che renda tangibili la passione e la concretezza che ci guidano nel nostro impegno a migliorare costantemente le prestazioni, la funzionalità e il design dei nostri prodotti. Lo stand di quest’anno, inoltre, consente di superare i tecnicismi e mostrare dal vivo la sostanza dei nostri prodotti, grazie alla possibilità di metterli direttamente in funzione.”

* Misurazione in camera semi anecoica a 2m di distanza sola ventilazione