O&M PER IL FOTOVOLTAICO: LE SOLUZIONI DI ENERQOS A SOLAR O&M EUROPE 2014

15

NERQOS S.p.A. sarà presente con un desk informativo alla due giorni dedicata alla gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici

Milano, 6 ottobre 2014 – Integrare e migliorare un impianto fotovoltaico già esistente per massimizzarne la resa, ottimizzando l’investimento con un’offerta flessibile e customizzata. Questa la proposta nel campo dell’O&M (Operation & Maintenance Business Unit B.U.) che Enerqos, qualificato operatore di Operation & Maintenance, presenterà a Solar O&M Europe 2014, la mostra–convegno internazionale dedicata alla gestione e massimizzazione dei rendimenti degli impianti fotovoltaici, che si terrà a Milano domani (7 ottobre) e martedì 8 ottobre al Barceló Hotel.

Leader nell’O&M per il fotovoltaico grazie alla decennale esperienza nel settore, Enerqos vanta nel suo portfolio più di 130 MWp di impianti realizzati (130 a tetto e 60 a terra) di cui 100 MWp attualmente gestiti in Global Services.  L’azienda si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso una proposta mirata alla massimizzazione del rendimento d’impianto, e quindi del ritorno sull’investimento, alla minimizzazione del rischio sino al mantenimento del valore dell’asset nel tempo. Enerqos, per raggiungere tali obiettivi offre precisi servizi come audit tecnici, analisi, identificazione e controllo degli allarmi, gestione ottimizzata degli interventi, pianificazione delle attività ordinarie sulla base di una accurata pianificazione e definizione di indici di producibilità per concludere con una analisi continua dei componenti critici e la conseguente gestione predittiva degli interventi.

“Un impianto fotovoltaico è progettato e costruito per produrre energia elettrica per almeno venticinque anni – spiega Luca Marcucci, O&M Director di Enerqos – Monitorare costantemente i principali parametri funzionali dell’impianto, mantenerlo in perfetta efficienza, intervenire con tempestività nel caso di disfunzioni, così come fornire servizi di asset management, sono solo alcune delle principali attività della business unit di Enerqos”.

I tecnici di Enerqos saranno a disposizione di investitori e proprietari di asset con un desk informativo dove sarà possibile conoscere l’intera offerta che va dalla valutazione dell’impianto esistente all’indagine sui possibili margini di risparmio, agli interventi di manutenzione finalizzati, fino agli aggiornamenti normativi.

Print Friendly, PDF & Email