Nuove Smart Probes Testo: misurare in modo intelligente

57

07 marzo 2016 – Testo amplia la propria gamma di soluzioni di misura digitali con le nuove Smart Probes. Questi innovativi strumenti di misura professionali, in formato tascabile, possono essere usati in modo intuitivo tramite smartphone, per mezzo di una app gratuita, e trasportati in una comoda valigetta salvaspazio. Sono adatti per tutte le principali misure di temperatura, umidità, pressione e velocità dell’aria. Testo offre anche kit speciali a prezzi vantaggiosi per i settori refrigerazione, ventilazione e riscaldamento.

Lo smartphone semplifica la nostra vita quotidiana in quasi tutte le situazioni. Quindi perché non le tecniche di misura? Da questa domanda che si sono posti gli ingegneri Testo sono nate le nuove Smart Probes. Il risultato sono otto strumenti di misura compatti, che possono essere collegati allo smartphone o al tablet via Bluetooth, e comandati in modo comodo e intuitivo tramite app. Nonostante il loro piccolo formato, le Smart Probes sono dotate della tipica tecnologia di misura professionale Testo e sono adatte per tutte le principali misure di temperatura, umidità, pressione e velocità dell’aria.

Comandare tutti gli strumenti di misura con una app.
L’elemento operativo centrale delle Smart Probes è la app testo. Questa può essere installata gratuitamente, in versione iOS o Android, e offre all’utente molte funzioni pratiche, tra cui una lettura chiara dei valori misurati, la visualizzazione dei dati di misura in forma schematica o tabellare e l’invio dei dati di misura sotto forma di report PDF o file Excel. Molteplici menù di misura specifici per applicazione rendono ancora più efficiente il lavoro con le Smart Probes. Questi comprendono menù per le prove di tenuta a caduta di pressione per gli impianti gas, per il calcolo della portata delle sezioni di bocchette/condotti o per il calcolo di vari parametri, come ad esempio il surriscaldamento o il sottoraffreddamento negli impianti di refrigerazione. La app è facile e intuiva da usare e può mostrare contemporaneamente sul display le misure di sei Smart Probes.

Comoda valigetta al posto di una pesante cassetta degli attrezzi
La testo Smart Case è compatta proprio come gli strumenti di misura al suo interno: permette di riporre le Smart Probes in modo sicuro e di trasportarle in tutta comodità. Esternamente la valigetta è costituita da un guscio duro, robusto e flessibile, mentre internamente presenta un inserto sagomato in soffice gommapiuma con compartimenti per i singoli strumenti di misura. Le Smart Probes sono idealmente protette su ogni lato, nel caso in cui la valigia dovesse cadere su un pavimento duro.

Kit per i settori refrigerazione, ventilazione e riscaldamento
Affinché i clienti Testo abbiano sempre con sé tutti gli strumenti di misura necessari per il loro lavoro quotidiano, esistono kit personalizzati per ogni attività a un prezzo speciale. Ogni kit comprende anche la valigetta testo Smart Case con il corrispondente inserto sagomato.

Le nuove testo Smart Probes sono strumenti base ideali per giovani installatori e manutentori appassionati di tecnologia. Ma anche un complemento pratico per i professionisti della misura che non vogliono portare sempre con sé tutta la loro attrezzatura.

Print Friendly, PDF & Email