Nuova squadra dirigente per Conergy, Andrew de Pass nominato CEO

27

Vicenza, 11 marzo 2015 – A seguito di un anno di importanti trasformazioni all’interno del Gruppo, Conergy annuncia quali saranno i nuovi dirigenti chiave che guideranno l’azienda.

La nuova squadra sarà composta da Andrew de Pass come CEO (Chief Executive Officer), Alexander Gorski come COO (Chief Operating Officer), Marc Lohoff come Direttore Vendite e Christina Welsch come CFO (Chief Financial Officer).

E’ questo il team che ha portato Conergy a raggiungere oggi quasi mezzo miliardo di fatturato e di redditività operative; nel 2014 l’azienda ha venduto e installato impianti per un totale di 300 MW, portando la capacità totale installata a circa 1 GW e consolidando il presidio tra le più grandi aziende fotovoltaiche a livello mondiale, una delle società del comparto più bancabili e in più rapida crescita al mondo.

Andrew de Pass da Presidente Esecutivo del Consiglio direttivo di Conergy assumerà il ruolo di CEO. In Kawa Capital Management, Andrew ha guidato nel 2013 l’acquisizione di Conergy adottando un approccio pratico nella ristrutturazione e nel rafforzamento finanziario della Società. Nell’ultimo anno, De Pass e la sua squadra hanno apportato significative modifiche al modello di business dell’azienda, strutturandola più che sulla produzione su punti di forza come lo sviluppo di progetti e l’offerta di investimenti in impianti FV. Inoltre de Pass ha diretto l’acquisizione di co-investitori di alto profilo patrimoniale e di alcune tra le più influenti banche per fornire le linee di garanzia bancaria richieste a supporto del business principale dell’azienda.

Precedentemente de Pass ha lavorato in diverse posizioni manageriali presso Greentech Capital Advisor e Citi Venture Capital International, dove ha fondato e diretto progetti di investimento per lo sviluppo sostenibile del gruppo Citigroup e di Morgan Stanley.

“Dal momento in cui Kawa ha acquisito Conergy nel 2013 – ha affermato de Pass – siamo riusciti a portare il Gruppo da una posizione di perdita ad una di profitto, con quasi mezzo miliardo di fatturato. Sono convinto che continueremo anche quest’anno ad incrementare la nostra crescita positiva e che possediamo l’esperienza e tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo”.

Alexander Gorski continuerà ad operare come COO di Conergy e manterrà la responsabilità territoriale per l’Europa e l’Africa e da oggi anche l’America.  Prima di arrivare in Conergy, Gorski ha trascorso 15 anni nel settore dei semiconduttori ricoprendo il ruolo di Vice Presidente di Qimonda AG. Ha ricoperto diverse posizioni senior anche nel management di Infineon Technologies AG e di Siemens Semiconductor Group.

Marc Lohoff, Responsabile Vendite di Conergy Singapore dal 2009, avrà in gestione l’Asia, il Pacifico e Medio Oriente, incluso il Giappone e l’Australia. Prima di arrivare in Conergy, Lohoff ha ricoperto diverse posizioni senior nel management di Qimonda AG, Infineon Technologies AG e di Siemens Semiconductor Group. 

Infine, Christina Welsch acquisirà il ruolo di Chief Financial Officer, dal suo precedente incarico come Vice Presidente Corporate Finance di Conergy. Prima di entrare nel team di Conergy nel 2010, ha ricoperto per una decina d’anni il ruolo di Project Manager nell’unità di ristrutturazione e corporate finance di Roland Berger Strategy Consultants.

Print Friendly, PDF & Email