NEC Display Solutions svela le sue soluzioni per l’aeroporto del futuro a PTE 2015

Milano, 12 marzo 2015NEC Display Solutions Europe espone le sue soluzioni intelligenti per il settore aeroportuale aPassenger Terminal EXPO (PTE) Parigi |10-12 Marzo, presso lo stand 5035, attraverso l’ipotetico viaggio di un passeggero del futuro all’interno di un aeroporto.

Mentre l’industria del settore degli aerotrasporti continua a cercare soluzioni su come indirizzare la richiesta crescente di trasporto aereo, da parte degli aeroporti aumenta la necessità di soluzioni intelligenti per veicolare le informazioni  ai passeggeri in transito. Presso lo stand di NEC verrà simulato il percorso di un passeggero all’interno dell’aeroporto, con simulazioni reali di ogni tappa del suo viaggio. A partire dal check-in, attraverso il controllo della sicurezza, l’area duty-free, la sala d’attesa ed infine l’imbarco. L’esperienza del passeggero verrà resa ancora più reale attraverso l’utilizzo di soluzioni interattive NEC.

Grazie all’utilizzo di soluzioni ideate per il settore dell’aviazione, come per esempio la connettività mobile, il Bluetooth, l’NFC, l’iBeacons ed applicazioni come la digital board delle partenze, la segnaletica e soluzioni di smart advertising, NEC dimostrerà come i display digitali sono in grado di migliorare la qualità del viaggio del passeggero ed aumentare l’efficienza e profittabilità della struttura aeroportuale.

“L’aeroporto può cambiare radicalmente l’esperienza dei propri passeggeri e questo dipende dall’utilizzo che viene fatto dei display, sia che i propri utenti siano degli esperti di tecnologia o meno” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.

A PTE 2015 NEC vuole mostrare come la tecnologia può impattare sull’operatività all’interno di un aeroporto e come fare scelte intelligenti può trasformare la routine in una brighter experience.”

Presso lo stand 5035, NEC si potrà scoprire:

• Un nuovo concetto della visualizzazione delle informazioni per i passeggeri in movimento attraverso un’unita display mobile da 55” alimentata a batteria (MDU) che porta l’informazione sul punto necessario.
  • Nuovo display di grande formato Ultra HD progettato per un nuovo concetto di FIDS multi-display e control-room
  • Display di grande formato NEC Serie P di sesta generazione con controlli FIDS OPS per le informazioni sul volo e di way-finding
  • Nuovo display da 47 pollici di elevata luminosità (2000cd/m2)  per FIDS e advertising in spazi esterni
  • Display per la visualizzazione di messaggi e pubblicità context-aware scatenata da processi  NFC, iBeacon, Bluetooth e riconoscimento facciale

NEC Display Solutions vanta già il più ampio portfolio in Europa di prodotti e soluzioni specificatamente studiati per questo settore, con più di 40.000 display installati in 180 aeroporti tra cui quelli di Heathrow, Monaco, Dubai e Las Vegas.

Con 3.500 visitatori provenienti da 90 paesi diversi, Passenger Terminal Expo (PTE) è il principale appuntamento internazionale per il settore aeroportuale. Giunta alla sua 21ma edizione, riunirà CEO, dirigenti, ingegneri, fornitori e buyer per un totale di 3.500 persone.

Seguiteci su Twitter @NEC_Displays_EU per tenervi aggiornati su tutte le novità NEC (twitteremo in diretta dal PTE). Per leggere le conversazioni controllate gli hashtags #PTE2015, #Aviation and #TravelTech.