Milano, febbraio 2016 – La ricerca di soluzioni progettate per preservare l’estetica di ogni abitazione porta Olimpia Splendid a compiere, oggi, un ulteriore e importante passo in avanti. L’azienda, che nel 1998 ha brevettato e lanciato sul mercato Unic

L’azienda, che nel 1998 ha brevettato e lanciato sul mercato Unico®,raggiunge un nuovo traguardo tecnologico per l’ottimale integrazione architettonica della climatizzazione presentando il nuovo Unico® Air Inverter Incasso, il primo climatizzatore invisibile, sia fuori che dentro.

Ideato, come tutta la gamma Unico®, per racchiudere tutto in una macchina interna, lasciando sulla facciata esterna solo due griglie ridotte, Unico® Air Incasso può essere collocato in ogni stanza e incassato nel muro.

Unico® Air Incasso è stato sviluppato per essere compatibile con la gamma Unico® Air, ed è, quindi, sufficiente abbinare all’Unico® Air (anche in versione Inverter) un kit composto da cassaforma e da pannello di chiusura. La cassaforma è stata studiata nei minimi dettagli per semplificare l’installazione: nella lamiera, infatti, sono già preconfigurati i fori esterni, gli alloggi per l’aggancio macchina e lo scarico della condensa.

Inoltre, il pannello di chiusura è stato realizzato con i più recenti materiali isolanti e fonoassorbenti nonché strutturato per sporgere di soli 9mm dal filo muro permettendo una completa copertura della macchina.

Da evidenziare che, grazie al ridotto spessore della gamma Unico® Air, l’ingombro “intramuro” è pari a soli 16 cm.

Tali caratteristiche, abbinate alla sua estrema silenziosità (appena 27 db di pressione acustica*), permettono quasi di dimenticarsi della sua presenza in casa.