Inaugurato a Mesagne il primo impianto di GNL del Sud Italia

Il punto di distribuzione è di proprietà del Gruppo Bianco Petroli associato Assopetroli

12 Febbraio 2018 – Lunedì 12 febbraio, alle ore 11, è stato inaugurato a Mesagne (BR), il primo impianto di metano liquido (GNL) del sud Italia, alla presenza di rappresentanti dell’Assessorato allo sviluppo economico della Regione Puglia.

L’impianto, di proprietà del Gruppo Bianco Petroli, storica azienda del settore petrolifero associata ad Assopetroli, già dotato di benzina, gasolio e gpl è stato potenziato con il GNL, con possibilità di erogare anche GNC. Situato a soli 3 km dalla strada statale 7 che collega Brindisi con Taranto, si pone l’obiettivo di intercettare il traffico pesante dei veicoli diretti anche verso la Grecia.

ll Gruppo Bianco Petroli è un’azienda che crede nell’energia alternativa e nei carburanti sostenibili. L’evidenza dei vantaggi ambientali conseguibili con l’utilizzo del GNL affiancati ad una percorrenza chilometrica paragonabile a quella dei carburanti tradizionali e la crescita dell’interesse da parte di importanti case costruttrici di mezzi pesanti (sarà presente Scania con un proprio mezzo alimentato a GNL), hanno spinto l’azienda ad investire sull’infrastruttura di rifornimento. I primi nel sud Italia, affrontando la sfida per una mobilità sostenibile.