Liquigas annuncia nuove nomine al vertice

37

Milano, 6 giugno 2014 – Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL, annuncia che l’Assemblea dei Soci ha nominato il giorno 29 aprile 2014 il nuovo Consiglio di Amministrazione e contestualmente il nuovo Presidente, nella persona di Simon Franken. Il Dott. Dal Lago, già Presidente dal 2010, resterà nel CdA Liquigas Spa e continuerà ad essere componente del Consiglio di Amministrazione in alcune importanti Joint Venture partecipate da Liquigas Spa. Dopo una precedente esperienza di dodici anni nella Mobil Oil Italiana ricoprendo varie funzioni e responsabilità ed una più breve di circa sette anni nella Ultragas Italiana, il Dott. Dal Lago ha fatto il suo ingresso in Novogas nel 1993, società che, dopo l’acquisizione dell’azienda di Stato Liquipibigas, ha assunto la denominazione di Liquigas.

Durante questo lungo percorso il Dott. Dal Lago, oltre ad una esperienza di circa un anno in SHV, azionista olandese di Liquigas SpA, ha ricoperto la posizione di Direttore Generale dal 1996 e successivamente di Amministratore Delegato dal 2003 fino alla posizione di Presidente e Amministratore Delegato. Simon Franken, entrato in Liquigas nel 2012 come Direttore Generale e successivamente nominato Amministratore Delegato di Liquigas SpA nel 2013 mantiene tale ruolo e assume anche quello di Presidente della società. In precedenza Franken, laureato in Economia all’Università di Amsterdam, ha ricoperto dal 1992 svariate posizioni all’interno del gruppo SHV tra le quali Direttore Commerciale in Primagas Germania, Direttore Generale in Bizimgaz Turchia, CEO di SHV China Investment Company Ltd in Cina. Dal 2010 ad oggi è Management Board Member di SHV Energy.

Inoltre, dal 1 gennaio 2014, Andrea Arzà, ha assunto la carica di Direttore Generale. Arzà, dopo una precedente esperienza nel gruppo ENI, ha fatto ingresso in Novogas nel 1987, per poi ricoprire in Liquigas varie cariche quali Direttore della filiale Sardegna, Veneto-Friuli e Nord. Dal 2002 al 2004 ha ricoperto il ruolo di Direttore di filiale nella Controllata Brasiliana del Socio Gruppo SHV, con sede nello Stato di Minas Gerais. Nel 2004 diventa Responsabile dei Mercati esteri, nel 2009 Direttore Sviluppo Italia, nel 2011 supervisore della filiale Sud e nel 2013 Direttore della macroregione Nord.

Print Friendly, PDF & Email