LG si aggiudica l’Energy Star Partner Of The Year

Milano, 8 aprile 2014 – LG Electronics, leader globale nei settori dell’elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ricevuto dall’Agenzia statunitense per la Protezione dell’Ambiente (EPA) il premio ENERGY STAR Partner of the Year – Sustained Excellence Award 2014, il massimo riconoscimento per i partner ENERGY STAR che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas serra e ricoprono un ruolo di leader all’interno del programma. Inoltre, LG è stata anche uno dei 10 partner ENERGY STAR a ricevere il premio Partner of the Year – Climate Communications Award, un nuovo riconoscimento che premia l’impegno nel sensibilizzare i consumatori sul cambiamento climatico.

L’EPA ha riconosciuto LG come ENERGY STAR Partner of the Year per il suo ruolo a favore della tutela dell’ambiente, tramite la produzione e la promozione di prodotti ad elevata efficienza energetica e campagne nazionali mirate alla sensibilizzazione dei consumatori.

“In qualità di partner ENERGY STAR di lunga data, LG è estremamente orgogliosa che l’EPA abbia riconosciuto il suo impegno a favore dell’efficienza energetica con i premi ENERGY STAR Sustained Excellence e Climate Communications” ha affermato William Cho, presidente e CEO di LG Electronics USA. “LG si impegna a ridurre le emissioni di gas serra e a combattere i cambiamenti climatici presentando sul mercato prodotti a basso consumo e insegnando ai consumatori piccole abitudini che possono aiutare a proteggere l’ambiente.”

“LG ha ottenuto il maggior riconoscimento ENERGY STAR dell’EPA – il premio Partner of the Year – Sustained Excellence Award 2014 – grazie al suo costante impegno nell’aiutare i consumatori a diventare sempre più efficienti dal punto di vista energetico,” sostiene Bob Perciasepe, amministratore ad interim dell’EPA. “Tramite strategie di marketing e di comunicazione innovative, LG contribuisce a sensibilizzare il grande pubblico sui cambiamenti climatici. Un pubblico informato fa scelte d’acquisto più intelligenti e comprende l’impatto che esse hanno sull’ambiente e sul clima.”

Negli Stati Uniti, le 16.000 aziende e organizzazioni partner di ENERGY STAR sono in prima linea per un futuro ad elevata efficienza energetica; nel corso del 2013, con l’aiuto di ENERGY STAR, le famiglie e le imprese americane hanno risparmiato 297 miliardi di dollari sulle bollette e hanno evitato emissioni di gas serra per 2,1 miliardi di tonnellate.

LG verrà premiata durante la cerimonia che si terrà il 29 aprile a Washington, D.C.