LAND ottiene la certificazione di conformità AgID

Alla società va il riconoscimento ufficiale che attesta la conformità ai requisiti per l’iscrizione nell’elenco degli accreditati da AgID e la qualità del servizio di conservazione dei documenti informatici

936

Roma, 1 marzo 2018- Un passo importante segna il percorso di LAND, azienda specializzata in soluzioni di Firma Digitale basate sull’applicazione del Contrassegno Elettronico, che annuncia oggi di aver conseguito il Certificato AgID, che certifica per legge il sistema di conservazione dei documenti informatici.

Questa certificazione colloca LAND tra i soggetti che secondo l’AgID risultano in possesso di un sistema di conservazione digitale conforme alle norme in vigore e ai più elevati standard in tema di sicurezza definiti dall’art. 24 del Regolamento UE 2014/910 eIDAS, come definito nella Circolare di Accreditamento di ACCREDIA e valutati sulla base della Lista di Riscontro di AgID.

Il riconoscimento conferito segue l’attenta ispezione, documentale e sul campo, volta a verificare il puntuale soddisfacimento dei requisiti previsti dall’AgID. Tra i valori rispondenti ai criteri di selezione dell’ente certificatore vi sono, tra gli altri, la capacità di LAND di garantire e mantenere nel tempo autenticità, integrità e accesso ai dati.

“Siamo molto lieti di vedere oggi formalmente riconosciuto il valore di un progetto fortemente voluto, che sin dai suoi esordi si è posto l’obiettivo di ottimizzare i processi di gestione e conservazione documentale e di renderli accessibili ovunque e in totale sicurezza. Questo riconoscimento è per me un’occasione per rendere merito all’elevato livello tecnologico del nostro impianto tecnico-informatico che ha portato nella realtà di tutti i giorni un servizio che fino a pochi anni fa sembrava futuristico. Tutto ciò è la conferma per i ns. Clienti di poter contare su una azienda fatta di persone con un altissimo grado di competenza, che la rendono una struttura altamente organizzata ed in grado di erogare servizi tecnologici ad alto valore”, commenta con soddisfazione Ettore Alloggia, Amministratore Unico di LAND.

DOCUMENTI FIRMATI E CERTIFICATI

In mercati in continua e veloce evoluzione, LAND ha riscontrato con sempre maggiore frequenza e da tempo l’esigenza dei clienti di avvalersi di una tecnologia capace di snellire i processi di trasformazione in digitale dei documenti, della loro firma con valore legale, con una disponibilità di utilizzo e accesso in mobilità su device diversi.

HappySign Web nasce a questo scopo ed è il frutto di un lavoro svolto in ottemperanza alle norme di legge e nel rispetto dei massimi parametri di sicurezza.

La soluzione di firma dei documenti sviluppata da LAND consente di avvalersi di tecnologie di Firma Digitale e Firma Elettronica Qualificata grazie alla Firma Glifometrica e di una gestione semplificata di WorkFlow Automation tramite l’unica piattaforma di HappySign Web.

HappySign Web è un’innovativa soluzione di Libro Firma in cloud che consente ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici e privati e anche ai liberi professionisti di ottemperare agli obblighi di legge in materia di digitalizzazione e gestione documentale in modo semplice e intuitivo, via App e Web.

La Certificazione di LAND e delle sue soluzioni di gestione e conservazione dei documenti informatici è disponibile online sul sito LAND.

Print Friendly, PDF & Email