LACROIX SOFREL ha vinto il Premio per l’Innovazione Internazionale al salone Pollutec 2013

pollutec18 Dicembre 2013 – Lacroix Sofrel, società francese specializzata nella telegestione delle reti idriche, ha ricevuto il Premio per l’Innovazione Internazionale in occasione di Pollutec 2013, salone internazionale delle eco-tecnologie, dell’energia e dello sviluppo sostenibile che si è tenuto a Parigi dal 3 al 6 dicembre scorso.

Questo premio, attribuito nel corso della 3° edizione del “Trophées export des Eco-Entreprises “, viene assegnato da ADEME, UBIFrance e BPIFrance alle aziende che si distinguono per l’approccio sostenibile e che raggiungono importanti traguardi nel campo delle eco-tecnologie a livello internazionale. Il premio è stato consegnato a Catherine Failliet, Direttrice Generale di LACROIX SOFREL, alla presenza della Sig.ra Michèle Pappalardo, una dei responsabili dell’iniziativa del Ministero francese del Commercio Internazionale “Mieux Vivre en Ville” (Vivere meglio in città) in visita a Pollutec in rappresentanza del Ministro del Commercio Estero Nicole Bricq.

Riconosciuta come società leader nel settore della telegestione, LACROIX SOFREL progetta e commercializza prodotti per il controllo e la gestione a distanza (telegestione) di impianti tecnologici destinati ai settori dell’acqua potabile, della depurazione, dell’ingegneria climatica e dell’illuminazione pubblica.

Lo sviluppo di soluzioni innovative destinate alla distrettualizzazione delle reti idriche, alla riduzione delle perdite e alla tutela dell’ambiente ha permesso a LACROIX SOFREL di progredire a livello internazionale e di consolidare la propria posizione sul mercato francese, nel quale opera da oltre 40 anni.

Presente in più di 35 paesi tramite filiali (Spagna, Italia) e partner commerciali, LACROIX SOFREL vanta una crescita costante della propria attività all’estero. Ad oggi, più di 150.000 impianti nel mondo sono dotati di attrezzature SOFREL che gestiscono gli apparati del ciclo dell’acqua in tutta sicurezza.

Grazie a un ufficio di progettazione che riunisce competenze di elettronica, informatica industriale e telecomunicazione, LACROIX SOFREL dedica ogni anno una quota importante del proprio fatturato ad attività di Ricerca e Sviluppo, per proporre prodotti e software in grado di offrire soluzioni innovative, durature, a elevate prestazioni e facili da utilizzare.

Lo sviluppo internazionale e l’innovazione fanno parte delle priorità di LACROIX SOFREL. Questo importante riconoscimento, che premia il dinamismo internazionale delle eco-imprese, ricompensa il lavoro instancabile di tutti i team LACROIX SOFREL impegnati allo sviluppo di soluzioni innovative per ottimizzare le risorse idriche, proteggere l’ambiente e garantire l’efficienza energetica.