La nascita dell’iniziativa imprenditoriale nel settore delle tecnologie innovative per le energie rinnovabili

Presentato Ston, l’accumulatore di energia elettrica predisposto per la maggior parte degli impianti fotovoltaici già esistenti

Spilamberto (Modena), 6 Aprile 2016. Il management di Aton Storage (Aton), tra le prime aziende italiane attive nello sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili, presenta oggi a Bologna l’iniziativa imprenditoriale, le strategie di crescita e gli obiettivi industriali elancia sul mercato il nuovo accumulatore di energia “Ston”, sviluppato con tecnologia italiana e compatibile con la maggior parte degli impianti fotovoltaici esistenti.

Aton nasce nel distretto industriale della meccanica e dell’elettronica modenese e riunisceun team di circa 10 ingegneri – con un’esperienza consolidata nel settore dell’energy engineering – che sviluppa internamente firmware, software e hardware dei sistemi di accumulo.

La Società, infatti, sviluppa sistemi intelligenti di accumulo che consentono di poter utilizzare appieno e in modo efficiente un impianto di energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico) sia in ambito residenziale sia industriale.

Accedi al Video Aton