LA CAPANNA SULL’ALBERO

LEGNO&EDILIZIA, la biennale organizzata da Piemmeti SpA che avrà luogo a Verona dal 19 al 22 febbraio 2015 lancia il concorso LA CAPANNA SULL’ALBERO in cui lo spunto creativo legato allo svago si ispira alla naturalità del legno. Lo scopo èquello di raccogliere un’idea, un abbozzo di progetto, interpretando lo spazio gioco per i bambini in un abbraccio integrato e funzionale alla naturalità dell’albero, in modo originale e coerente con la conservazione della pianta destinata a ospitare questa singolare area ludica.

Il concorso è rivolto a studenti delle scuole superiori e di ogni corso universitario con l’obiettivo di arrivare ad avere una rosa di proposte innovative, in grado di soddisfare il sogno che ciascun bambino e anche molti adulti, hanno: quello di poter giocare, meditare, rilassarsi e magari concedersi il lusso di stare soli con se stessi a tre metri da terra, sospesi nel verde, in tutta sicurezza, senza creare problemi o sofferenze alla pianta ospite.

Promotori dell’iniziativa sono Piemmeti SpA, Promozione Manifestazioni Tecniche, in collaborazione con Arca, Ente di certificazione e formazione della qualità e sostenibilità dell’edilizia di legno e PERCORSI-LEGNO, Ente di formazione. Sono previsti premi per un ammontare di 2.400 euro – Termine di iscrizione entro il 16 gennaio e consegna degli elaborati entro il 23 gennaio 2015. Info www.percorsi-legno.it.

La premiazione dei vincitori del Concorso avverrà a Legno&Edilizia – Fiera di Verona, il 22 febbraio 2015 alle ore 12.