L’eccellenza ingegneristica ha un nuovo nome: REpower è ora Senvion

turbineeolicheAmburgo, 20 gennaio 2013 – REpower Systems SE, controllata di Suzlon Group, quinto produttore al mondo di turbine eoliche, cambia il suo nome: da oggi la Società si presenta come Senvion. Il produttore di turbine con sede ad Amburgo da oggi sarà conosciuto come Senvion in tutto il mondo.

RRLa Società ha utilizzato il nome REpower sotto licenza dal 2001. I diritti appartengono ad una Società svizzera che sta usando questo stesso nome. Sia il nome che l’intero corporate design della Società tedesca sono stati pertanto modificati. Come per il colore verde utilizzato per il nuovo logo, molti sono gli elementi del nome Senvion che fanno riferimento al settore delle energie rinnovabili in cui la Società opera: la S come sostenibilità dei suoi prodott, EN sinonimo di energia , VI che si riferisce alla visione e ON che deriva da “switched on” ovvero acceso .

Andreas Nauen, CEO di Senvion SE: “Oltre ad avere prodotti e servizi unici, ora siamo anche l’unica azienda con questo nome. I nostri 3.300 dipendenti in tutto il mondo lavorano energicamente e con entusiasmo per trovare la soluzione migliore in ogni progetto. I nostri clienti e partner commerciali possono sentire di essere per noi sempre al primo posto. Questa affermazione è sottolineata dalla cifra “1” nel nostro logo. Come Senvion, continueremo il nostro cammino nel settore dell’energia eolica come marchio forte e innovativo.