Joint venture Vanward e Bosch per la produzione di acqua calda sanitaria

17

Peking/Wetzlar – Guandong Vanward New Electric Co., Ltd. (Vanward), con sede a Foshan in Cina, e la divisione Termotecnica di Bosch, con sede a Wetzlar in Germania, hanno deciso di creare una joint venture che svilupperà soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria. La joint venture sarà di proprietà al 50/50 di Vanward e Bosch. L’operazione è soggetta all’approvazione dell’antitrust. I termini finanziari dell’accordo non verranno divulgati al pubblico.

Con questa joint venture, Vanward, produttore leader di scaldabagni in Cina e importante fornitore di apparecchi elettrici per la cucina e il bagno, e Bosch Termotecnica, produttore leader in Europa di soluzioni ad efficienza energetica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, intendono unire le loro tecnologie. Bosch trasferirà le proprie linee di produzione degli scaldabagni elettrici, delle pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e dei collettori solari termici dai diversi stabilimenti in Cina ai due stabilimenti Vanward a Foshan e Hefei. A fine 2016, circa 1.000 collaboratori della ex Vanward avvieranno la produzione di un’ampia gamma di prodotti, in particolare scaldabagni elettrici. L’inizio della distribuzione dei prodotti con i marchi Vanward e Bosch è prevista per l’inizio del 2017.

“Bosch Termotecnica è un fornitore leader in Europa di soluzioni per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, mentre Vanward vanta in Cina, nel settore di riferimento, una forte posizione per quanto riguarda la produzione e la ricerca e sviluppo. La joint venture è una cooperazione win-win. Sono fortemente convinto che favorirà l’ulteriore sviluppo di soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria in Cina e sui mercati globali” ha dichiarato Ye Yuanzhang, Presidente di Guandong Vanward New Electric Co., Ltd.

“La Cina rappresenta il mercato più grande al mondo per gli scaldabagni. In futuro questo settore costituirà la colonna portante del nostro business dedicato ai sistemi di produzione di acqua calda sanitaria. La joint venture Vanward e Bosch consentirà di sfruttare al meglio le risorse di R&S e di produzione, e creerà le condizioni per un’ulteriore crescita” ha affermato Uwe Glock, Presidente della divisione Termotecnica.

Print Friendly, PDF & Email