ITALIA SOLARE: Paolo Rocco Viscontini confermato Presidente

24
Print Friendly, PDF & Email

Milano 05 luglio 2017 – Si è tenuta ieri a Milano la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo di ITALIA SOLARE che rimarrà in carica fino al 2020. Paolo Rocco Viscontini è stato confermato Presidente dell’Associazione e sono stati nominati 4 Vice Presidenti: Gianni Chianetta (The Green Consulting Group), Attilio Piattelli (Suncity), Emiliano Pizzini (MegaTIS) e Marco Mandrioli (M2M Consulting).

“Sono lusingato di essere stato confermato per ricoprire questa importante carica – dichiara Paolo Rocco Viscontini. È  un riconoscimento del lavoro svolto nei primi due anni di attività che ha visto l’associazione arrivare ad oltre 400 soci. Sono sicuro che con la professionalità dei nuovi Consiglieri raggiungeremo obiettivi ancora più ambiziosi, in particolare nel difendere gli impianti fotovoltaici esistenti e nell’agevolare la transizione energetica dal modello centralizzato a quello distribuito, sempre più imperniato sul fotovoltaico, in stretta collaborazione con le istituzioni da cui dipende questo cambiamento epocale.”

Sono anche state definite cinque aree di intervento intorno alle quali saranno costruiti gruppi di lavoro composti da soci esperti. Le cinque aree sono: i) Legislazione, Fiscalità, Finanza e Incentivi ii) Tecnica e Normativa iii) Marketing Associativo e Organizzazione iv) Comunicazione e media v) Affari Internazionali.

Durante la riunione è stato anche deciso di dotare l’associazione di un ufficio stampa dedicato al quale sarà affidato il compito di curare la visibilità di ITALIA SOLARE oltre che sulla stampa specializzata anche sui media generalisti proponendo una comunicazione finalmente positiva del settore.

La prossima riunione del Direttivo sarà aperta a tutti i soci e verterà sulla definizione della posizione dell’associazione sul documento della SEN, in consultazione pubblica fino al 31 agosto 2017.