Il Gruppo Auma presenta le ultime novità a Accadueo 2014

13

21 ottobre 2014 – Il Gruppo AUMA – leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di attuatori elettrici, unità di controllo e riduttori per valvole industriali, rubinetti e organi di intercettazione in genere – parteciperà alla XII edizione di Accadueo, la fiera dedicata al settore dei servizi idrici, in programma presso il quartiere fieristico di Bologna dal 22 al 24 ottobre 2014.

Accadueo è la mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue, che da oltre vent’anni rappresenta il luogo di incontro e di confronto per i produttori di materiali, tecnologie ed attrezzature del settore dell’acqua, le aziende pubbliche e private di gestione integrata dei servizi idrici e le municipalità.

Allo stand AUMA (stand C/92, padiglione 30) sarà possibile conoscere da vicino le soluzioni avanzate sviluppate dal Gruppo per il settore idrico, destinate all’automazione di processo negli impianti di trattamento delle acque, stazioni di pompaggio, acquedotti, dighe, paratoie, impianti di trattamento di acque reflue e sistemi di irrigazione.

In occasione di Accadueo, AUMA si confronterà con gli altri operatori del settore dei servizi idrici, che in Italia sta attraversando una situazione difficile. “Secondo i dati raccolti da Federutility – dichiara Maurizio Brancaleoni di Auma Italiana – due italiani su dieci non dispongono di rete fognaria, tre su dieci sono senza depuratori e circa nove milioni di cittadini, in particolare al Sud, hanno seri problemi di approvvigionamento idrico. Nel nostro Paese, i numerosi vincoli e i blocchi agli investimenti pubblici e privati continuano a rallentare pesantemente l’ammodernamento della rete idrica, obbligando i produttori italiani di valvole e altre soluzioni per l’acqua a rivolgersi maggiormente ai mercati esteri”.

Il Gruppo Auma, inoltre, si presenta ad Accadueo 2014 non solo come fornitore di componenti, ma anche come partner affidabile, con alti standard qualitativi e con un sistema gestionale sviluppato nel pieno rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2000.

Print Friendly, PDF & Email