Il Fondo Radiant acquisisce un portafoglio di impianti fotovoltaici e porta il dividendo al 10%

22 giugno 2016 – Radiant SICAV – SIF, attraverso Radiant Clean Energy Sub-Fund, annuncia l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici da EAM Solar ASA, società quotata presso la Borsa di Oslo. Radiant, attraverso la sua controllata Renewable European Investment Italy 2 – REI II S.r.l., ha effettuato la transazione avvalendosi del suo investment advisor Green Arrow Capital.

L’acquisizione, la quarta effettuata dal fondo in meno di 12 mesi, rappresenta un ulteriore step nella strategia del fondo focalizzata sull’acquisizione, efficientamento e aggregazione di impianti solari di media taglia in Europa. Il programma di investimenti di Radiant nelle infrastrutture energetiche rinnovabili prevede un obiettivo 500Mio di euro, caratterizzato da un approccio industriale nella gestione operativa.

La strategia di Radiant ha già fornito soddisfazione ai propri investitori, con la distribuzione in maggio di un dividendo pari al 10% (Cash on Cash, al netto di tutte le commissioni), sulla base del cashflow generato in meno di un anno dai primi investimenti.

“Radiant continua il suo progetto di acquisizioni, portando il portafoglio a circa 20MW e 45Mio di AUM. Il primo dividendo è frutto della strategia di acquisizione mirata del Fondo e dell’efficientamento degli assets, attraverso una gestione attiva del portafoglio.” ha commentato Daniele Camponeschi, CIO e Partner di Green Arrow Capital.