Hitachi presenta l’esclusivo Sistema WiFi “Hi-Kumo per il controllo e il monitoraggio dell’impianto

Milano, Maggio 2016 – Da oggi monitorare in remoto il proprio impianto di climatizzazione non è più un problema grazie al nuovo sistema “Hi-Kumo” di Hitachi, che in giapponese significa “nuvola”. “Hi-Kumo” è una soluzione cloud, applicabile su tutta la serie RAC di Hitachi, che consente il controllo dell’impianto migliorandone l’efficienza e il relativo risparmio energetico.

La soluzione è molto semplice: basterà infatti installare il gateway wi-fi di Hitachi che può essere alloggiato all’interno dell’unità, che in sole cinque passaggi si collegherà al router per poter iniziare a ricevere i comandi, direttamente inviati da un’apposita app scaricabile sullo smartphone dell’utente.

In sole tre schermate sarà possibile per esempio impostare la temperatura settimanale della propria casa, oppure cliccando sull’opzione “Smart Tip” tutte le unità associate si potranno configurare contemporaneamente in modalità “Ecomode” per un maggior risparmio energetico.

Hitachi presenta la rivoluzionaria APP “Hi-Quote”

HI-QUOTE è un’applicazione mobile IOS e Android progettata per gli installatori di condizionatori residenziali che permette di creare e inviare un preventivo istantaneo al cliente.

Hi-Quote consente di organizzare le visite ai clienti grazie a un calendario integrato, calcolando le distanze dalla propria sede e pianificando sulla mappa il percorso stradale migliore.

Tutti i contatti e i preventivi per l’installazione dei condizionatori possono essere registrati in un database riservato.

Un programma di selezione semplificato calcola la potenza necessaria dell’ambiente da climatizzare scegliendo la modalità prioritaria di riscaldamento o raffrescamento, per sistemi monone sarà possibile visualizzare con la realtà 3D i prodotti della potenza e tipologia scelti dal cliente. E non solo: la APP contiene un data base di materiali di installazione: tubazioni, staffe, canaline e l’indicazione della mano d’opera, tutto modificabile e personalizzabile dell’installatore, sia nelle descrizionosplit o multizone. Seleziona l’orientamento, il tipo di finestra con la scelta d’isolamento e seleziona l’area in m2. L’App propone tutti i prodotti corrispondenti al dimensionamento calcolato.

Fotografando la parete del cliente con lo smartphi che nei prezzi, per poter generare istantaneamente il pdf del preventivo.

Sono disponibili 3 layout di preventivazione differenti: elegante, moderno e formale, sui quali potrà essere anche aggiunta la foto in realtà 3D del prodotto offerto.

Il pdf può essere spedito via email in tempo reale al cliente senza più necessità di tornare in ufficio per preparare il preventivo. Se il cliente non è soddisfatto l’installatore potrà modificare il preventivo in qualsiasi momento. E’ possibile inserire il proprio logo e tutti i propri dati e condizioni di vendita.

Con queste innovazioni Hitachi amplia l’offerta dei servizi e conferma la propria attenzione verso il proprio utente sia in fase di vendita che in fase di post-vendita.