GROHE supporta il Laboratorio delle Opportunità

Cologno Monzese (MI), 29 gennaio 2014 – GROHE, azienda leader internazionale nel settore idrotermosanitario, sostiene la nascita del Laboratorio delle Opportunità, un nuovo centro completamente ristrutturato per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità che verrà inaugurato domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 10.30, presso la Scuola Comunale di via Pascoli 31 a Cologno Monzese (MI).
Si tratta di un progetto inedito ed esclusivo per la realtà dell’hinterland milanese, realizzato da Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale, con il supporto del Comune di Cologno Monzese, che ha offerto gli spazi in concessione per un periodo di 19 anni, e in collaborazione con le amministrazioni comunali di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
GROHE ha donato al centro alcuni dei suoi prodotti – sistemi doccia, rubinetteria – pensati appositamente per utenti affetti da disabilità. Questa attività si inserisce nel percorso di responsabilità sociale d’impresa che l’azienda intraprende anche a livello internazionale, applicata non solo nei riguardi dei propri dipendenti e clienti, ma che si traduce anche nell’impegno sociale a favore delle comunità.
Fine ultimo del Laboratorio delle Opportunità è quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e la loro effettiva integrazione. I percorsi di autonomia e le opportunità di lavoro per le persone diversamente abili sono i due punti cardine su cui poggia saldamente il progetto. Sono previste anche molteplici attività che realizzano una serie di percorsi individuali e che vedono protagonisti proprio gli utenti disabili, coordinati da operatori professionali con una progettualità innovativa.