GROHE sul podio del German Sustainability Award

15 dicembre 2014 – Grohe AG, leader mondiale della rubinetteria e degli idrosanitari, è tra i tre vincitori del German Sustainability Award 2014, il prestigioso premio tedesco nell’ambito della sostenibilità ambientale. Grazie al suo impegno nell’utilizzo responsabile di acqua ed energia, GROHE, insieme a altre due aziende, ha ottenuto il massimo riconoscimento nella categoria “Resource Efficiency” (Efficienza delle risorse), assegnato assieme ad altri premi al gala tenutosi il 28 novembre al Düsseldorf Maritim Hotel.

GROHE è riconosciuta sul mercato per l’innovazione delle proprie soluzioni che consentono di ridurre i consumi d’acqua e di energia. Tecnologie per il risparmio idrico, come GROHE EcoJoy®, integrate nei miscelatori, nelle docce, nei termostatici e nei sistemi di sciacquo, aiutano una famiglia tipo di quattro persone a risparmiare fino a 63.000 litri d’acqua all’anno e 1,300 kilowatt/ora di energia. Una delle maggiori innovazioni dell’azienda nell’ambito della sostenibilità è GROHE Blue®, il sistema per il trattamento dell’acqua potabile che, attraverso l’esclusiva tecnologia di filtrazione è in grado di trasformare la comune acqua del rubinetto in acqua filtrata, refrigerata naturale, leggermente frizzante e frizzante; consentendo così una importante riduzione dell’impatto ambientale derivante dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.

GROHE è inoltre impegnata nell’efficientamento delle risorse nei propri stabilimenti, potendo così garantire un alto rapporto di riciclaggio.

Alla cerimonia di premiazione al Düsseldorf Maritim Hotel erano presenti oltre 1,200 ospiti provenienti dal mondo aziendale e istituzionale, oltre ad esponenti politici e delle comunità cittadine e di ricerca.  “Purtroppo, la sostenibilità non è ancora un elemento che può essere dato per scontato nella nostra società” ha dichiarato Michael Rauterkus, membro del Consiglio d’Amministrazione di Grohe AG, “anche se il tema è profondamente radicato in GROHE, sia strutturalmente che nei processi produttivi. Tutti i nostri dipendenti abbracciano questa filosofia. Essere tra i tre vincitori del German Sustainability Award ci incoraggia a continuare, a guardare avanti e a stimolare l’efficienza delle nostre risorse nella produzione”.

L’evento è stato presentato dal promotore dell’iniziativa e giornalista televisivo Stefan Schulze-Hausmann. Sul palco, inoltre, erano presenti lo scrittore Henning Mankell, il vincitore dell’Accademy Award Colin Firth accompagnato da sua moglie Livia, l’ex-presidente tedesco Horst Köhler e la leggenda dello sport Katharina Witt.

Il German Sustainability Award, giunto alla sua sesta edizione, è un’iniziativa di Stiftung Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V, in collaborazione con il governo federale tedesco, il Consiglio tedesco per lo sviluppo sostenibile, le associazioni di categoria, istituti di ricerca e organizzazioni.