FV, Eaton amplia la propria gamma di sezionatori in DC

Segrate, 16 maggio 2016-Eaton, società per la gestione dell’energia, ha ampliato la propria gamma di interruttori DUMECO in DC con tre nuove taglie. L’intera gamma comprende ora dodici sezionatori, in quattro taglie, per correnti da 63 a 1250A e offre interruttori per l’intero spettro delle applicazioni fotovoltaiche (FV), dai pannelli sui tetti per edifici residenziali e commerciali di piccole e grandi dimensioni, alle centrali delle società di servizi pubblici, per tensioni fino a 1000VDC. Inoltre i dispositivi possono essere utilizzati per le scatole di derivazione FV, gli inverter e lo stoccaggio in DC delle batterie. Gli interruttori consentono un’installazione pratica e veloce, sono notevolmente vantaggiosi dal punto di vista economico e affidabili, offrendo a installatori e produttori di apparecchiature FV un notevole vantaggio competitivo.

Gli interruttori DUMECO in DC sono disponibili in configurazioni a due poli, che non richiedono la realizzazione di collegamenti a ponte tra i poli e diminuiscono quindi i tempi d’installazione e i costi dei materiali. Le bi-direzionalità, la non polarizzazione dei poli offre una più elevata flessibilità d’installazione. Grazie al design compatto, l’occupazione di spazio dei DUMECO in DC è ridotta fino al 52% rispetto ai prodotti confrontabili di altri produttori, i sezionatori DUMECO in DC consentono di risparmiare spazio prezioso nel quadro di controllo e sono più adatti degli altri nelle applicazioni in cui lo spazio è limitato.

La confezione standard include un dispositivo a manovra frontale, un’asta di prolunga di 300 mm e una maniglia comando rinviato bloccoporta. In alternativa, gli interruttori e gli accessori possono essere ordinati singolarmente in modo che gli utenti possano implementare le loro personali combinazioni di dispositivi per realizzare al meglio la loro applicazione.

La taglia più piccola dei nuovi interruttori DUMECO DC, la taglia 0, offre versioni da 63A, 80A e 100A. I dispositivi di taglia 2 sono disponibili in tre versioni, per correnti di 125A, 160A e 200A e la loro occupazione di spazio è la più ridotta tra gli interruttori confrontabili disponibili sul mercato. La taglia 3 ha tre versioni rispettivamente da 250A, 400A e 630A ed ha un’elevatissima resistenza ai cortocircuiti (Icw/1-sec = 15 kA). Sia gli interruttori in DC, sia gli interruttori in AC della serie DUMECO fanno parte dell’ampio portafoglio di prodotti Eaton, disponibile in tutto il mondo, per il settore delle energie rinnovabili.