Enertronica, via alla costruzione di un parco fotovoltaico in Sudafrica

66

Frosinone, 10 Marzo 2015 – Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che, attraverso la propria controllata al 51% Enertronica SA Pty Ltd (società di diritto sudafricano precedentemente denominata Erigenix Pty Ltd), ha ufficialmente avviato le attività di costruzione di un parco fotovoltaico per una potenza complessiva di 82,5 MWp. L’impianto, localizzato in Sudafrica, sarà realizzato in circa 18 mesi per conto di una delle maggiori utility italiane e mondiali operativa nel settore delle energie rinnovabili. Le operazioni di costruzione e di O&M saranno coordinate direttamente dalla nuova sede di Enertronica SA Pty Ltd recentemente aperta a Cape Town. L’impianto fa parte di una commessa che prevede la costruzione di due centrali fotovoltaiche di pari dimensioni il cui controvalore complessivo, come già comunicato il 31 Ottobre 2013, è di circa 170 Milioni di Euro, a cui si aggiungono due contratti quinquennali di O&M per un controvalore complessivo, su un periodo di cinque anni, di circa 12 Milioni di Euro. Si prevede che l’inizio dei lavori del secondo impianto, incluso sempre nel precedente contratto, avverrà entro l’estate 2015.

L’ing. Stefano Plocco, Amministratore Delegato di Enertronica SpA e Managing Director di Enertronica SA Pty Ltd, ha così dichiarato: “Le operazioni di costruzione che ci accingiamo ad avviare rappresentano una delle opere di maggior rilievo mondiale nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare nel settore fotovoltaico. Enertronica è perfettamente preparata al compito grazie all’attento e scrupoloso lavoro di preparazione che è stato svolto nell’ultimo anno. Questa commessa è solo l’inizio di un percorso di penetrazione nel mercato africano che oramai è decisamente avviato anche grazie ai recenti appalti acquisiti in Eritrea“ .

Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Realizza centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, progetta e distribuisce componentistica per impianti fotovoltaici, progetta e produce sistemi di illuminazione a led di alta qualità ed è attiva nella fornitura di servizi ESCo. e di rivendita di energia elettrica.

Print Friendly, PDF & Email