ENERGIA: ENERQOS CEDE LA BUSINESS UNIT O&M FV E PUNTA SUI SERVIZI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Milano, 21 gennaio 2016 – Enerqos, ESCo indipendente con sede a Milano, guidata da Giorgio Pucci, cede la divisione Operations & Maintenance degli impianti fotovoltaici e concentra l’offerta sui servizi per l’efficienza energetica, incrementando gli investimenti in progetti rivolti all’industria, alla Pubblica Amministrazione, al terziario.

La Business Unit O&M FV, con i suoi 70 impianti fotovoltaici in tutta Italia pari a una potenza di 50 MWp, è stata ceduta alla austriaca ENcome Energy Performance GmbH, uno dei principali provider europei di servizi nel settore del fotovoltaico.

“L’operazione – spiega il presidente di Enerqos, Giorgio Pucci – ci ha consentito di reinvestire vari milioni di euro della cessione direttamente in progetti di efficienza energetica; la cessione inoltre non ha comportato alcun licenziamento ma, al contrario, oltre a mantenere l’organico occupato nella BU O&M, ha consentito di creare nuovi posti di lavoro nel team energia. Enerqos – conclude Pucci – si dedicherà prevalentemente agli investimenti diretti in progetti di efficienza energetica dando la possibilità ai propri clienti di realizzare interventi senza alcun esborso”.