Milano, 15 maggio 2018 – La Giunta di Energia Concorrente ha oggi deliberato l’ingresso nell’Associazione di E.ON Italia e Sorgenia. I due nuovi Soci vanno ad aggiungersi ai Soci fondatori Axpo Italia, Engie, Repower Italia e Tirreno Power e ai cinque Osservatori (BKW Italia, Edison, EP Produzione, EVIVA e Hera Trading). La Giunta, così integrata, ha approvato il nuovo Statuto ed eletto come Presidente Fabio Bocchiola, Amministratore delegato di Repower Italia.

Bocchiola ha innanzitutto ringraziato il Presidente uscente,Giuseppe Gatti, per lo straordinario contributo offerto all’Associazione, sia dal punto di vista tecnico che relazionale. “Gatti – ha dichiarato Bocchiola – ha guidato l’Associazione in momenti complessi, portandola oggi all’allargamento della compagine con l’ingresso di due nomi importanti del settore, insieme alla costruzione di un nuovo modello associativo”.

“Energia Concorrente intende rafforzare la considerazione di cui gode – ha proseguito Bocchiola – portando avanti questo processo di rinnovamento della propria mission, di cui è testimonianza lo Statuto appena approvato”. “Energia Concorrente – ha concluso Bocchiola – sarà sempre più un luogo di elaborazione e sviluppo di conoscenze e best practice tra Aziende che condividono l’obiettivo di promuovere la libera concorrenza e l’innovazione nel settore energetico.”

Print Friendly, PDF & Email