ENEL GREEN POWER FIRMA CON BANCO SANTANDER UN ACCORDO DI FINANZIAMENTO PER 104 MILIONI DI DOLLARI USA

25
  • Il finanziamento, coperto dalla Export Credit Agency spagnola, “CESCE”, è correlato all’investimento per il parco eolico di Dominica I in Messico

Roma, 14 novembre 2014 – Enel Green Power SpA (“Enel Green Power”), attraverso la società interamente controllata Dominica Energia Limpia, S. De R.L. de C.V., ha firmato un contratto di finanziamento per 104 milioni di dollari statunitensi con Banco Santander, quest’ultimo come lender, unico lead arranger e agent, con la copertura della Export Credit Agency spagnola (“CESCE”). 

Il contratto di finanziamento, che avrà una durata di 15 anni, è assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power ed è volto a supportare l’investimento per il parco eolico Dominica I da 100 MW, il cui ammontare è di circa 196 milioni di dollari statunitensi. 

L’impianto in esercizio, situato nella municipalità di Charcas, nello stato di San Luis Potosì, in Messico, è composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna ed è in grado di generare fino a  260 GWh all’anno. 

Il finanziamento è caratterizzato da un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato ed è il secondo erogato da Banco Santander al Gruppo Enel Green Power con una copertura di CESCE nel 2014, facendo crescere l’ammontare complessivo di questi finanziamenti a oltre 230 milioni di euro. 

CESCE, nel suo ruolo istituzionale, sostiene i produttori spagnoli di componenti a cui Enel Green Power si è rivolta per la costruzione e lo sviluppo degli impianti

Print Friendly, PDF & Email