Efficiencycloud-awards, Bosch Energy and Building Solutions Italy premiata nella categoria SmartTechnology

Milano, 29 gennaio 2016 – Bosch Energy and Building Solutions Italy, società del Gruppo Bosch specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica, è stata premiata con l’Efficencycloud Award nella ca-tegoria Smart Technology in occasione del primo evento organizzato dalla business community dell’efficienza energetica “Efficiencycloud”, lanciata pochi anni fa da iCasco, che ha coinvolto 140 operatori del settore. La giuria del premio ha selezionato Bosch per la sua capacità di distinguersi nell’interazione con iCasco in qualità di gestore della piattaforma e con gli altri aderenti.

“Sono felice che con questo premio venga riconosciuto alla nostra azienda il valore che essa attribuisce all’efficienza energetica e all’utilizzo di tecnologie ‘sostenibili’. Crediamo che la capacità di creare network sia fondamentale in un mercato come quello dell’energia, in cui per ottenere il massimo risultato, è necessaria la solida cooperazione di tutti gli attori in campo” ha dichiarato Luca Bracchitta, AD Sales and Technology Bosch Energy and Building Soluti-ons Italy, che ha proseguito: “Lo scambio di informazioni e il confronto di com-petenze sono punti di distinzione per la nostra azienda”. Il team di Bosch Energy and Building Solutions Italy, è infatti composto da ingegneri, progettisti, tecnici, esperti di settore e personale operativo, possiede tutte le competenze necessarie per assistere i clienti e proporre progetti creati per le specifiche e-sigenze.

Le soluzioni proposte da Bosch Energy and Building Solutions Italy prevedono l’integrazione di diverse tecnologie, scelte tra le migliori presenti nel mercato. Alcune applicazioni di co e tri-generazione proposte dall’azienda in ambito in-dustriale, permettono risparmi che si aggirano intorno al 30% con un pay-back dell’investimento ipotizzabile in media intorno ai 3 anni.

In linea con i principi del Gruppo, la mission di Bosch Energy and Building Solutions Italy è quella di agire responsabilmente scegliendo tecnologie di massima qualità e proponendo soluzioni volte al risparmio economico e alla massima efficienza degli impianti, tenendo sempre in considerazione anche l’impatto sociale ed ambientale delle proprie azioni.

I servizi offerti da Bosch Energy and Building Solutions Italy sono garantiti dalla conoscenza e dall’esperienza del Gruppo tedesco nel campo della tecnologia energetica e dell’edilizia. Essi spaziano dalla consulenza e ottimizzazione di im-pianti già esistenti, alla realizzazione e messa in funzione di nuovi impianti effi-cienti dal punto di vista energetico.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.400 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.