Milano, 13 Settembre 2018 – eCooltra, il servizio di scooter sharing elettrico più diffuso in Europa, con Politecnico di Milano è tra i protagonisti della 17^ European Mobility Week, l’evento europeo per promuovere una mobilità urbana pulita e sostenibile, in programma a Milano dal 16 al 22 Settembre 2018. eCooltra e Politecnico Milano partecipano alla manifestazione che si propone di far sperimentare alle persone nuove forme di mobilità pulita, fare il punto sulle attuali sfide dei trasporti e progredire verso una mobilità più sostenibile per l’Europa.

Per l’occasione eCooltra sarà ospite delle sedi di Piazza Leonardo da Vinci e Via La Masa (Bovisa) di Politecnico Milano: per due intere giornate, oltre alla presenza di un corner dedicato dove i rappresentanti dell’azienda saranno disponibili a fornire informazioni e approfondimenti sui vantaggi della mobilità condivisa ed elettrica, eCooltra mette a disposizione di studenti e docenti (così come a tutti gli interessati) due nuovissimi scooter ASKOLL per una prova ‘su strada’.

19 Settembre 2018 – Politecnico Milano – sede Leonardo da Vinci

20 Settembre 2018 – Politecnico Milano sede Bovisa – Via La Masa

Un’opportunità unica per conoscere tutti i dettagli tecnico-funzionali degli scooter elettrici ASKOLL EVA, 100% green e 100% Made in Italy. Se non lo si conosce, con questa occasione è ancora più facile provare il servizio di scootersharing elettrico eCooltra: grazie al codice promozionale POLIMI60, sarà sufficiente scaricare l’app eCooltra, ora più veloce e facile da utilizzare, sul proprio smartphone e inserire il codice in fase di registrazione. Dopodiché basta individuare lo scooter disponibile più vicino, prenotarlo e…via si parte! I primi 60 minuti sono gratis!

Scooter customizzati secondo le esigenze degli utenti eCooltra: la sella ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri, un sofisticato sistema computerizzato integrato che si interfaccia con la nuova app, due caschi sempre a disposizione uno azzurro e uno verde, in due differenti taglie per le necessità di tutti, entrambi alloggiati nel bauletto posteriore dello scooter insieme alle cuffiette sottocasco igieniche monouso e alle salviette umidificate.

eCooltra, in questo modo, sostiene il Politecnico di Milano che, in occasione della European Mobility Week, ha organizzato un fitto programma di iniziative per sensibilizzare la propria comunità di studenti, personale docente e tecnico amministrativo, sulla necessità di ricorrere, laddove possibile, a mezzi di trasporto alternativi all’auto privata.

“I principi fondanti della European Mobility Week e le iniziative organizzate da Politecnico di Milano sono in completa sintonia con i valori e gli obiettivi di eCooltra ” – dichiara Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra” – “sensibilizzare il pubblico verso il tema dell’ambiente e soprattutto, riflettere su una mobilità urbana alternativa e sostenibile, aiuta a generare un circolo virtuoso che, coinvolgendo i cittadini, sarà in grado di cambiare il futuro degli spostamenti in città.”