DLA Piper ha assistito Falck Renewables S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione del 51% di Energy Team, azienda leader in Italia nei servizi di controllo dei consumi e di gestione della flessibilità sui mercati elettrici. L’acquisizione verrà finalizzata entro ottobre 2018. Il Piano di sviluppo delle due aziende prevede la continuità delle attività di Energy Team sotto la gestione dell’attuale management ed ulteriori opportunità di sviluppo grazie all’ingresso nel Gruppo Falck. 

 L’assistenza nella negoziazione dell’accordo di acquisizione e dei relativi patti parasociali è stata prestata dal Senior Partner Francesco Novelli e daFabio Lenzini, il quale ha inoltre coordinato le attività di due diligence prestate da Roberta Padula, Riccardo Malavolti e Fernanda Mottura per gli aspetti corporate; il partner Germana Cassar e Roberta Lugarà per i profili di diritto amministrativo, il partner Giovanni L. Ragnoni Bosco Lucarelli coadiuvato da Gianfranco Giorgio per gli aspetti Finance, il partner Giampiero Falasca con Maria Luisa Buscaini e Rossana Pennetta per i profili giuslavoristici; Francesco Calabria assieme a Massimo Schirinzi e Claudia Filomena Senatore per la parte Real Estate, Chiara Cimarelli con Roberto Schneider per i profili Insurance, il partner Gualtiero Dragotti con Annamaria Algieri, Elena Varese e Valentina Mazza per i profili Intellectual Property, il partner Giulio Coraggio con Giulia Zappaterra e Vincenzo Giuffrè per gli aspetti privacy.

 

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Sinopoli & Partners con gli avvocati Liviano Sinopoli e Lucia Pietropaolo per la parte corporate e gli avvocati Michele Spalla e Mario Araneo per gli aspetti giuslavoristici, real estate, energy e contenzioso.  Per gli aspetti fiscali, i venditori sono stati assistiti dallo studio Troni & Partners con il dott. Giovanni de Tollis e con il dott. Ettore Troni.

Print Friendly, PDF & Email