Daikin presenta la nuova generazione URURU SARARA, l’unico climatizzatore che umidifica, deumidifica e purifica l’aria

Daikin lancia la nuova gamma URURU SARARA, tecnologia superiore nella climatizzazione residenziale. Unico sistema in grado di garantire il controllo totale della qualità dell’aria, URURU SARARA è il climatizzatore più efficiente sul mercato sia in modalità raffrescamento che riscaldamento, oltre ad essere il primo prodotto che utilizza il refrigerante R32, sviluppato da Daikin.

Milano, 17 febbraio 2014 – Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, è lieta di presentare la nuova generazione URURU SARARA, punta di diamante dell’offerta residenziale.

La sua eccellenza tecnologica garantisce il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione, che lo rendono un prodotto unico sul mercato europeo, anche per quanto concerne l’efficienza energetica: le unità URURU SARARA, disponibili nelle potenze da 2 a 5.0 kW, sono infatti in grado di raggiungere valori SEER fino a 9,54 (A+++) e SCOP fino a 5,9 (A+++). La funzione di umidificazione URURU consente di controllare e impostare tra il 40% e il 60% il livello di umidità nell’aria, ideale durante i mesi invernali quando l’unità funziona in modalità riscaldamento, diffondendo così un calore confortevole. Il sistema di deumidificazione SARARA, in modalità raffrescamento, rimuove l’umidità dall’aria senza abbassarne la temperatura. Nelle giornate più calde invece è possibile utilizzare la funzione Dry Cooling che riduce il livello di umidità e allo stesso tempo raffresca l’aria per raggiungere il massimo del comfort.

La funzione deumidificazione SARARA può essere utilizzata anche in inverno, quando la temperatura esterna è inferiore a 18°. URURU SARARA è inoltre in grado di assicurare la massima qualità dell’aria in ambiente: la funzione rinnovo aria, capace di immettere fino a 32 m3/h d’aria fresca e filtrata, ne garantisce un rinnovo completo nel locale in sole due ore. Grazie all’innovativa tecnologia di purificazione Flash Streamer Daikin, URURU SARARA è in grado di neutralizzare batteri, virus, odori sgradevoli e di purificare l’aria da ogni altro elemento inquinante come polvere, acari, pollini. La pulizia automatica del filtro contribuisce a garantire aria sempre pulita. Comfort è anche silenziosità. Con i suoi 19 dB(A) Daikin URURU SARARA è quasi impercettibile, una presenza preziosa ma discreta, in grado di offrire una distribuzione ottimale del flusso d’aria in tutto l’ambiente e di orientarlo, grazie al sensore di movimento che rileva la presenza di persone e direziona il getto altrove, evitando fastidiose correnti dirette.

Quando la stanza si svuota, si attiva automaticamente la modalità risparmio energetico. Il sistema può essere impostato con un telecomando di semplice utilizzo. Sull’unità è inoltre possibile installare Online Controller, il dispositivo di Daikin che consente di gestire facilmente il climatizzatore da remoto attraverso tablet, smartphone o pc, dopo aver configurato la rete wi-fi di casa. In qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, è possibile cambiare programma e modificare di conseguenza le impostazioni del climatizzatore, diventando protagonisti del proprio benessere.

Online Controller consente, infatti, di scegliere il miglior clima per la casa e, al contempo, gestire responsabilmente i consumi. URURU SARARA è il primo sistema in pompa di calore a utilizzare ilrefrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin, azienda da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni e tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2. L’R32 presenta infatti un valore GWP (Potenziale di Riscaldamento Globale) di 650, rispetto al valore GWP di 1.975 del precedente R410A, che corrisponde a una riduzione del 67%. A Ottobre 2013 URURU SARARA si è aggiudicato il rinomato premio Red Dot Design Award nella categoria climatizzazione, uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti per i prodotti più innovativi e di elevata qualità costruttiva.