Conergy lancia ufficialmente il network “Partner accreditati”

Vicenza, 21 ottobre 2014 – Oggi il mercato fotovoltaico richiede agli operatori una serie di caratteristiche, quali: ampio portafoglio prodotti che consenta di rispondere a tutte le specifiche esigenze, soluzioni che aumentino l’efficienza e il risparmio energetico, assistenza al cliente e rispetto ambientale. Per affiancare gli operatori, supportarli e per creare nuovo business reciproco Conergy, tra i major player del solare a livello internazionale, ha lanciato una nuova strategia dedicata ai suoi partner che da IFAC (Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy, programma di accreditamento lanciato nel 2008 e che conta oggi 200 installatori qualificati) ora possono diventare dei Partner Accreditati Conergy.

Questo significa che gli operatori potranno contare sulle soluzioni, gli strumenti, la tecnologia, l’esperienza, l’innovazione e la solidità di un grande Gruppo internazionale e usufruire di numerosi vantaggi, quali:
–    l’esclusività di azione su un territorio per conto di Conergy;
–    supporto in tutte le fasi, dall’acquisizione cliente all’installazione;
–    possibilità di offrire soluzioni finanziare innovative con pagamenti rateizzati, noleggio operativo e SEU;
–    fornitura di strumenti di marketing e promozione;
–    possibilità di diventare un punto vendita di materiale;
–    fornitura di software e strumenti di progettazione e presentazione;
–    servizi dedicati in ambito finanziario, assicurativo, formativo, post-vendita, marketing e tecnico.

Conergy ha ufficialmente aperto le iscrizioni per diventare Partner Accreditato Conergy e ha iniziato la selezione che si basa su alcuni fondamentali requisiti che gli operatori devono possedere, come l’esperienza nel fotovoltaico, una buona presenza sul proprio territorio, solidità commerciale, volontà di sviluppo e di innovazione.

A fianco di Conergy, i Partner Accreditati diventeranno esperti in efficienza energetica e sostenibilità, potranno aggiornarsi costantemente tramite programmi formativi dedicati e potranno acquisire dall’azienda prodotti e servizi: moduli, inverter, strutture, soluzioni energetiche quali solare termodinamico, micro-cogenerazione, pompe di calore, ma anche progetti di consulenza EPC e consulenza su mercati esteri oltre che supporto finanziario.

I Partner Accreditati Conergy potranno rivolgersi al cliente finale garantendo la consueta esperienza che solo Conergy è in grado di offrire attualmente in Italia, incluse le soluzioni di finanziamento per gli impianti chiavi in mano, i servizi di Ingegneria ed O&M, in Italia e all’estero.

Con il progetto “Partner Accreditato” Conergy vuole creare il più importante network italiano di installatori, una rete di professionisti esperti nei temi del solare, efficienza e risparmio energetico, in grado di fornire soluzioni e  tecnologie all’avanguardia per le più diverse esigenze e con una presenza capillare su tutto il territorio.