BTicino presenta nuovi videocitofoni e citofoni della linea Classe 100

213

Milano, 3 febbraio 2015 – BTicino annuncia di aver ampliato la gamma di videocitofoni della linea Classe 100, includendo due nuovi modelli caratterizzati da schermo da 4,3’’ e nuovo citofono audio tradizionale.

La linea Classe 100 è la soluzione ideale per il capitolato grazie alla compattezza, semplicità ed essenzialità unita a un design minimale, discreto e raffinato, esaltato dalla finitura bianca effetto vetro.

Con i prodotti della linea Classe 100 rispondere a una chiamata e aprire la serratura dell’ingresso è sempre semplice e intuitivo. I tasti delle funzioni principali, collocati in un’area circolare chiaramente identificabile – elemento distintivo della gamma Classe 100 – sono sempre facilmente riconoscibili e, grazie ai simboli in rilievo, accessibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Al Classe100 V12B, il fortunato videocitofono vivavoce con display a colori da 3,5” capostipite della linea, si aggiungono oggi il nuovo Classe 100 V12E, con display a colori da 4,3 e il nuovo Classe 100 X12B, sempre con display a colori da 4,3 che include anche possibilità di visualizzare i consumi energetici dell’abitazione.

Il nuovo videocitofono vivavoce Classe 100 V12E con display a colori da 4,3”, garantisce la massima flessibilità installativa e funzionale grazie all’ampia dotazione di tasti, che, oltre a quelli abituali dedicati alle funzioni base, offre ben 4  tasti programmabili.

L’impiego di nuovi accessori meccanici dedicati garantisce d’installare facilmente il nuovo videocitofono in ogni condizione:

  • a parete, con staffa standard già a corredo.
  • a incasso, con sporgenza dal muro di soli 9 mm.
  • a parete o a incasso con display inclinabile: ideale per ottimizzare l’angolo di visione del display.
  • su tavolo: per ambienti in cui è preferita o richiesta una soluzione d’appoggio.
  • a parete o su tavolo con cornetta: quando siano preferite soluzioni classiche o negli ambienti in cui sia essenziale la riservatezza della comunicazione, come reception, uffici, studi medici.

Il nuovo videocitofono Classe 100 X12B vivavoce con display a colori da 4,3” con possibilità di monitoraggio dei consumi energetici è il dispostivo ideale per le installazioni che richiedono applicazioni base di videocitofonia abbinate alla visualizzazione dei consumi. Alcune ricerche internazionali dimostrano che una puntuale segnalazione dei consumi contribuisce a creare consapevolezza e quindi comportamenti più virtuosi che possono favorire risparmi sino al 15%.

Questo posto interno, opportunamente integrato a un impianto di gestione energia MyHome BTicino, consente la visualizzazione grafica e numerica sul display dei consumi elettrici, di acqua o gas, in modalità giornaliera, mensile e annuale (sostituendo nel caso la visualizzazione su touch screen).

Il videocitofono con visualizzazione dei consumi può essere posato con tutte le modalità installative previste per la versione V12E.

La gamma Classe 100 comprende anche posti interni solo audio, come il citofono audio vivavoce per installazioni da parete e da tavolo Classe 100 A12B.

A questo questo modello oggi si aggiunge il nuovo citofono audio tradizionale con cornetta da parete o da tavolo Classe 100 A12Mche dispone delle funzioni audio base e, grazie ai tasti programmabili, di funzioni aggiuntive.

Print Friendly, PDF & Email