Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Completate le attività di insacchettamento dei rifiuti

Assago 19/03/2015 – Per conto di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., la società Strabag (Appaltatore incaricato della progettazione esecutiva e realizzazione del II lotto dell’opera autostradale da Lomazzo a Osio Sotto) comunica che ha provveduto a completare le attività di insacchettamento dei rifiuti rinvenuti a Lazzate e ha presentato alla Regione Lombardia le pratiche per il conferimento degli stessi presso la discarica Deponie Schneeweiderhof a Eβweiler (Germania), struttura attrezzata per lo smaltimento di questo tipo di materiale.
Si sottolinea che il rinvenimento dei rifiuti durante gli scavi per la realizzazione della trincea in comune di Lazzate (CO) è stato subito comunicato al comune, che ha partecipato al sopralluogo di presa visione dei ritrovamenti.
Tutti i rifiuti rinvenuti contenenti anche materiale pericoloso (amianto) sono stati da subito trattati dall’appaltatore secondo le norme di legge con piano di lavoro consegnato all’ASL, adottando tutte le precauzioni necessarie alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica