Ariston Thermo: firmato contratto shelf negli USA

Milano, 31 gennaio 2014 – Ariston Thermo Group ha perfezionato l’emissione e il collocamento di titoli obbligazionari presso Pricoa Capital Group – società di investimento a reddito fisso appartenente al Gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (NYSE:PRU), e uno dei principali player del mercato dei private placement statunitense ed europeo – per un valore pari a 50 milioni di dollari (circa 37 milioni di Euro) nell’ambito di un contratto shelf che prevede la possibilità di estendere il collocamento fino a 150 milioni di dollari. I titoli sono stati emessi in un’unica tranche e hanno una durata di 7 anni, con tasso fisso Euro coupon pari al 3,68%. Il contratto shelf dà la facoltà ad Ariston Thermo di richiedere a Pricoa Capital Group l’estensione del finanziamento nell’arco dei prossimi tre anni. Attraverso questa operazione di private placement Ariston Thermo entra nel mercato del USA diversificando e fonti di finanziamento e aumentando la propria flessibilità strategica. Il finanziamento consente ad Thermo di avere ulteriori risorse a disposizione per guardare con sempre più forte convinzione alle opportunità strategiche di sviluppo: la modalità del finanziamento, innovativo per il panorama italiano, è stata strutturata appositamente per proseguire la strategia di crescita del Gruppo anche attraverso acquisizioni. BNL‐BNP Paribas ha agito come Sole Placement Agent e lo studio legale White & Case come advisor legale.