Aria “Nuova” Con Ventomaxx By Loex

101

Terlano (BZ), 5 maggio 2015 – LOEX, specialista italiano del “comfort technology”, con 25 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti, presenta VENTOMAXX, un’innovativa linea dedicata alla ventilazione decentralizzata con recupero termico. Lanciata in esclusiva per l’Italia ad aprile 2015, dopo l’anteprima alla scorsa edizione di Klimahouse che ha destato molta curiosità tra gli specialisti del settore, questa nuova gamma si compone di tre diversi modelli per altrettante destinazioni d’uso: Linea TOP, Linea PREMIUM e Linea STANDARD.

Le nuove costruzioni e gli edifici recuperati secondo i moderni concept di ristrutturazione rispondono oggi ai più elevati standard di efficienza energetica e, di conseguenza, di tenuta dell’aria: questo rende indispensabile l’impiego di dispositivi di ventilazione automatici, in grado di azionarsi indipendentemente dall’intervento degli utenti.

VENTOMAXX è progettato per soddisfare differenti esigenze di areazione ed è pensato per integrarsi perfettamente con i sistemi radianti del costruttore altoatesino. I sistemi di ventilazione decentralizzata con recupero termico proposti da LOEX offrono tutti i vantaggi di questo tipo di dispositivi di ultima generazione: consentono, infatti, il risparmio energetico in quanto riducono le perdite di calore e ottimizzano il comfort termico, grazie all’introduzione negli ambienti di aria pulita precondizionata.

“Progettare ambienti che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell’aria è una tendenza sempre più diffusa, che va a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni abitative concepite per offrire massimo comfort e risparmio energetico” – spiega Massimo Fabricatore, Direttore Generale di LOEX – “la nuova linea VENTOMAXX, risponde alle esigenze contemporanee di una migliore qualità della vita a partire dagli ambienti domestici”.

La gamma VENTOMAXX è studiata proprio per migliorare la qualità dell’aria e per ridurre l’umidità, prevenendo la formazione di muffe e favorendo l’igiene dell’intero edificio.

Print Friendly, PDF & Email