ANIT E LE SUE AZIENDE ASSOCIATE AL COMPLETO

20

Iniziamo l’anno 2016 con nuovi importanti ingressi in ANIT. Per l’anno appena cominciato diamo il benvenuto alle Aziende: ANFIT (Associazione Nazionale per la tutela della finestra made in Italy), DECEM s.r.l., FIBRAN S.p.A., LINK INDUSTRIES S.p.A., STO ITALIA s.r.l., THESAN S.p.A. e URSA ITALIA s.r.l. che entrano a far parte della ns realtà associativa. 
Per il 2016 le Aziende associate ANIT sono in totale 84 con un’ampia rappresentatività sul mercato degli isolanti, dei sistemi costruttivi per l’isolamento termico e acustico, dei sistemi a secco, delle impermeabilizzazioni, dell’isolamento riflettente, dell’isolamento degli impianti, dei sistemi per la ventilazione, dei sistemi trasparenti, della strumentazione, oltre a contare tra i suoi associati 3 laboratori (CSI, ISTITUTO GIORDANO e CONSORZIO LEGNOLEGNO) e l’associazione FIVRA.

Lo spirito di ANIT e delle sue Aziende associate – fin dalla sua fondazione nel 1984 – è quello di impegnarsi a promuovere l’impiego di tecnologie e applicazioni tecnicamente corrette e a divulgare sul mercato solo informazioni coerenti con la comunicazione tecnica.
Tale divulgazione avviene tramite i numerosi documenti di chiarimento che ANIT elabora e sviluppa a supporto dei professionisti e delle sue Aziende che si trovano ad affrontare il mercato e le regole normative.

Al fine di acquisire le sue competenze tecniche, ANIT collabora attivamente con Enti di ricerca e Laboratori (anche internazionali) e partecipa alla redazione delle nuove norme tecniche e leggi del settore collaborando con le Istituzioni. In questo modo ANIT si propone come garante per tutelare le proprie aziende nella qualità e nell’applicabilità dei documenti ufficiali.

ANIT sostiene tutti i progetti e gli strumenti presentati a sostegno dell’efficienza energetica con un occhio più attento all’involucro edilizio.

Promuovendo la qualità dei prodotti e delle Aziende che rappresenta, ANIT sostiene l’economia del Paese, la ricerca scientifica e l’innovazione. 

Non essendo un’associazione di categoria, ma un ente che vuole creare cultura sul corretto isolamento, ANIT e ogni sua azienda socia sono diretti promotori della diffusione, della promozione e dello sviluppo dei sistemi di isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria in Italia.

Per il 2016 sono numerose le Aziende associate ANIT che hanno scelto di sostenere in qualità di partner tecnici il fitto programma di convegni ANIT che quest’anno conta ben 40 date in altrettante località a partire dal mese di marzo.

L’elenco completo delle Aziende associate ANIT per il 2016 è disponibile al seguente LINK: http://www.anit.it/soci-aziende/

Print Friendly, PDF & Email