Alberto Montanini nuovo Presidente Assotermica

15

Milano, 20 febbraio 2014 – Da poche ore l’assemblea di Assotermica, Associazione produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, ha eletto il nuovo Presidente Alberto Montanini di Immergas SpA.
Il neoPresidente Montanini succede a Paola Ferroli della Ferroli SpA e rimarrà in carica fino al 2016.
L’Ing. Alberto Montanini, laureato in Ingegneria civile sez. edile presso l’Università degli Studi di Bologna, è Direttore Normative e Rapporti Associativi di Immergas SpA, dove lavora dal 1993. Già VicePresidente Assotermica dal 2008 e membro del Consiglio Direttivo di Assotermica. Consigliere Esecutivo (membro del board) e membro della Commissione Tecnica di EHI (European Heating Industries – Associazione europea dei costruttori di apparecchi ed impianti termici). Presidente della Commissione Post-contatore del CIG (Comitato Italiano Gas). Membro del Consiglio di Presidenza CIG. Membro di vari gruppi di lavoro del CIG (Comitato Italiano Gas) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano).
Nel manifesto programmatico della sua presidenza, il Presidente Montanini ha dichiarato gli obiettivi che intende perseguire: “Sono convinto che in questo momento di crisi sia necessario creare i presupposti per il futuro che si cercano e si attuano mediante l’individuazione di soluzioni. Il nostro mercato, la politica, il Paese hanno bisogno di soluzioni pronte. Abbiamo tecnologie, uomini, idee. Dobbiamo farne pacchetti di prodotto, di servizio e di comunicazione perché senza l’integrazione di questi elementi non c’è possibilità di riuscita. La comunicazione è il vero valore aggiunto delle imprese del comparto. Bisogna far capire quali sono i vantaggi per l’utente e, quindi, il vantaggio competitivo per il Sistema Paese, anche nei confronti dell’estero. Il settore rappresentato da Assotermica esporta più del 50% della produzione. Solo mantenendo il valore aggiunto riusciremo a far ripartire il nostro settore e, quindi, il Paese italia”.
Il Presidente Montanini sarà affiancato da un Consiglio Direttivo così composto:
Vice Presidente Ing. Gianluigi Arici – (Fondital Spa); Consiglieri elettivi: Rag. Angelo Rigamonti – (Apen Group Spa); Dott. Flavio Borgna – (Ariston Thermo Group Spa); Ing. Emanuele Turco – (Baltur Spa); Ing. Alberto Favero – (Baxi Spa); Ing. Stefano Casandrini – (Ferroli Spa); Ing. Mario Zucco – (Itmit Control Systems Srl); Ing. Sandro Panteghini – (Global Radiatori Spa); Dott.sa Laura Dalla Vecchia – (Polidoro Spa); Ing. Riccardo Rompani – (Riello Spa); Sig. Marco Boselli – (Robert Bosch Spa); Ing. Gianpiero Turrin – (Sit La Precisa Spa); Dott. Gherardo Magri – (Vaillant Group Italia Spa).

Print Friendly, PDF & Email