Al via la distribuzione in Europa della versione aggiornata dei moduli solari HIT® di Panasonic

43

MODULI SOLARIMonaco, 09.01.2014 – Panasonic Eco Solutions Energy Management Europe (PESEMEU) ha il piacere di annunciare il lancio della sua più recente innovazione di prodotto, i moduli fotovoltaici HIT® -N245 e HIT® -N240. Con un’efficienza pari al 19,4% il modulo HIT®-N245 raggiunge l’obiettivo di Panasonic di produrre pannelli fotovoltaici sempre più efficienti e altamente performanti.
La sede europea del colosso giapponese distribuirà l’aggiornamento HIT®-N240 già da questo mese, mentre il nuovo HIT®-N245 sarà disponibile in primavera 2014.
I moduli sono certificati IEC 61215/61730.
Il nuovo modulo HIT® permette ai proprietari di casa di beneficiare di tre sostanziali vantaggi.
1. Alta efficienza. Con un’efficienza del modulo del 19.4% e un’efficienza di conversione di cella del 22%, il modulo HIT®-N245 si colloca in una posizione di vertice sul livello di efficienza nella globalità dell’offerta di mercato. Con il suo coefficiente di temperatura di solo -0.29%/°C, la cella solare HIT® offre performance migliori rispetto alle celle convenzionali che lavorano in normali condizioni.
2. Telaio di drenaggio dell’acqua. Le linee di drenaggio presenti nel telaio del modulo consentono un costante scarico dell’acqua accumulata. In questo modo l’acqua non asciuga sul modulo lasciando macchie di essicazione e qualsiasi accumulo di umidità all’interno del modulo viene efficacemente impedito. Un piacevole effetto collaterale consiste nel fatto che le linee di drenaggio dell’acqua aiutano a mantenere puliti i moduli anche in impianti con un angolo di inclinazione basso.
Con i nuovi moduli HIT®, Panasonic consolida la propria posizione tra i maggiori produttori di moduli solari. I primi moduli verranno spediti direttamente dal polo produttivo globale di recente costituzione in Malesia.
I moduli HIT®-N245 e HIT®-N240 vantano la massima qualità e affidabilità: Panasonic utilizza una selettiva scelta di materiali e processi produttivi estremamente qualificati. Un’azienda integrata verticalmente consente una valutazione della qualità esaustiva in ogni fase della produzione.
I moduli risultanti sono conformi agli standard IEC certificati da JET.
Panasonic è orgogliosa di affermare che i moduli HIT® vantano un valore molto basso di interventi durante il periodo di garanzia, pari allo 0,0039% su 3.305.146 moduli solari installati per il mercato Europeo.

Print Friendly, PDF & Email