Acotel Net partecipa all’NFMT 2016 di Baltimora

Baltimora, 14 marzo 2016 – Acotel Net, business unit di Acotel Group SpA rivolta ai servizi sull’efficientamento energetico, in particolare  all’energy management e allo smart metering, attraverso il monitoraggio e la conseguente gestione e ottimizzazione dei consumi, sarà presente con un proprio stand alNational Facilities Management and Technology Conference & (NFMT) 2016 che si terrà a Baltimoradal22 al 24 marzo.

Nato nel 2001, il NFMTè da subito diventato un punto di riferimento irrinunciabile per tutti i professionisti e operatori della gestione, manutenzione e ristrutturazione di edifici non residenziali. Dopo la partecipazione ad altri importanti eventi del settore, il NFMT rappresenta per Acotel Net una importante opportunità per mostrare, oltre i confini italiani, la versatilità e l’utilità dei propri prodotti e servizi.

Acotel Net fornisce una soluzione end-to-end per la gestione ottimizzata dell’energia e per l’automazione rispondente perfettamente ai requisiti della struttura presa in esame. Grazie ai gateway intelligenti (MAU-LAN e Energy Node) e alla piattaforma cloud, che verranno presentati a Baltimora, è possibile misurare, monitorare e automatizzare, in tempo reale, il rendimento energetico dell’impianto di interesse. Attraverso la piattaforma cloud sviluppata interamente da Acotel Net è possibile personalizzare facilmente web per la gestione in real time dei dati e degli eventi registrati dai dispositivi hardware collocati presso i siti analizzati.

I risultati sono così processati, aggregati e comparati secondo le esigenze del cliente su analisi specifiche di performance energetiche. Nel caso in cui il cliente sia già in possesso di  dispositivi hardware per la misurazione dei dati e necessiti del solo software, la piattaforma Acotel Net è compatibile con i maggiori strumenti di misurazione disponibili sul mercato.