Auto a gas, FCA le più trasformate

FiatpuntoSono le Fiat Chrysler Automobiles le vetture più convertite a GPL e metano. Ad affermarlo il Consorzio Ecogas sulla base dei Dati CED – Ministero dei Trasporti elaborati nei primi nove mesi del 2015.

Il Consorzio ha stilato la classifica dell’after market a GPL e metano: prima è la Punto per entrambi i carburanti con, rispettivamente, 8.433 e 1.332 trasformazioni effettuate presso le officine specializzate; seconda la Panda. La Grande Punto occupa la terza posizione per il GPL e la quarta per il metano.

Molto apprezzate anche le auto di piccola cilindrata che, date le proprietà dei carburanti gassosi, consentono di abbattere i livelli di anidride carbonica, ossidi di azoto e polveri sottili e, quindi, lo smog nelle nostre città.

Nella classifica compaiono anche le altre case automobilistihe: Lancia, Ford, Opel, Volkswagen e Toyota. Per chi sceglie un’auto a gas il Consorzio Ecogas stima un risparmio fino al 57% rispetto alla benzina e al 45% rispetto al diesel.Autooo

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.