Case dell’Acqua, dati in tempo reale col telecontrollo

Expo Milano Case dell'AcquaMonitorare in tempo reale i dati relativi ai consumi e ai benefici delle 30 Case dell’acqua del Gruppo CAP installate ad Expo Milano 2015 e delle 150 presenti nelle province di Milano, Monza, Brianza, Pavia, Varese e Como.

Questo il servizio messo a diposizione sul sito del gestore del servizio idrico che, da gennaio 2015 ad oggi, consente di avere anche una panoramica dell’apprezzamento da parte della cittadinanza grazie alla tecnologia del telecontrollo e al tool per l’elaborazione delle informazioni sviluppato dal Gruppo.

In particolare, sono quasi 14 milioni i litri d’acqua distribuiti nei primi otto mesi dell’anno dalle Case dell’Acqua collocate nei Comuni e oltre 4,1 milioni quelli erogati gratuitamente nell’arco dei primi tre mesi dell’Esposizione Universale. Il bilancio positivo riguarda anche il consumo di plastica e la qualità dell’aria: con questi distributori è possibile evitare l’uso di bottiglie in plastica (oltre 12 milioni da 1,5 litri da gennaio) pari all’immissione in atmosfera di 1.100.000 kg di CO2 per il trasporto.

Sono dati che abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti – ha affermato Alessandro Russo, Presidente del Gruppo CAP – perché oltre a dare conto di un servizio offerto ai cittadini testimoniano il costante impegno dell’azienda nell’educazione ambientale: nel rispetto della risorsa acqua e nel contenere il consumo di Pet (materiale di cui sono composte le bottiglie di plastica) nocivo per l’ambiente”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.