Illuminazione smart e auto, le soluzioni Ford

Auto%20fariContinua a consolidarsi il binomio vincente tra illuminazione avanzata e automotive. Ford, ad esempio, ha presentato i suoi nuovi sistemi di illuminazione, pensati per aumentare la sicurezza sulla strada dentro e fuori dall’auto. La sua tecnologia, in particolare, sfrutta GPS e telecamere per seguire l’andamento della strada con il fascio luminoso.

Il primo esempio è il “sistema di illuminazione frontale avanzato basato su telecamera”, che consente ai fari di essere direzionati lungo la curvatura dei percorsi per garantire visione ottimale anche sul ciglio della strada.

Spot Lighting”, invece, utile nelle zone rurali e scarsamente illuminate, utilizza una telecamera a infrarossi per rivelare la presenza di persone e animali. Una volta individuato il potenziale pericolo i fari vengono opportunamente indirizzati e il conducente viene notificato tramite il sistema di infotainment.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.