A Milano il Klima Hotel green

Klimahousehotel

A nord del capoluogo lombardo è stato realizzato il “Klima Hotel Milano Fiere”, struttura alberghiera di classe energetica A con etichetta di “green hotel”, secondo quanto descritto dai responsabili del sito.

I quindici piani dell’edificio comprendono, tra le altre cose, la facciata anteriore composta totalmente da pannelli fotovoltaici, che forniscono buona parte dell’energia necessaria alla struttura per il suo funzionamento; la parete posteriore che mette in mostra un giardino verticale; una progettazione che ha previsto tecnologie antisismiche.

La filosofia del risparmio energetico è il comune denominatore che contraddistingue Klima Hotel”, si spiega in un comunicato: dalle fonti di luce utilizzate alla connessione wi-fi.

Il parcheggio auto, infine, sia coperto che scoperto, è dotato di due colonnine che forniscono energia elettrica per la ricarica di auto e moto elettriche.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.