Sostenibilità: è italiana la best practice per il fleet managing

Cisalpina

Cisalpina Tours è stata giudicata dalla Commissione Europea Progetto CASI come unica azienda privata ad aver sviluppato una soluzione innovativa e concreta sul tema della mobilità sostenibile.

Per il comitato scientifico, composto da università europee e altre organizzazioni internazionali, è stata la sola ad aver promosso una mobilità aziendale a ridotto impatto ambientale e ad aver spinto i propri clienti ad avviare effettive politiche in questo senso.

La proposta comprende la pianificazione delle trasferte attraverso Trave Policy GOLive, servizio che permette di individuare la soluzione di viaggio a minor impatto ambientale, l’uso della Guida del Viaggiatore d’Affari Responsabile, dove sono raccolti consigli e accorgimenti per affrontare in ottica sostenibile il viaggio, e di Cisalpina Sharing by Hallemedia, strumento di car pooling aziendale strategico per le trasferte.

Inoltre, sfruttando i modelli di calcolo sviluppati in collaborazione con LifeGate, Cisalpina Tours è in grado di offrire ai propri utenti una rendicontazione complessiva delle emissioni di CO2 generate dalle trasferte aziendali.

Il progetto ha visto sfidarsi oltre 1500 aziende pubbliche e private che hanno fornito proposte concrete alle grandi sfide del programma Horizon 2020, dall’ambito climatico, all’ambiente, all’utilizzo delle risorse prime.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.