Batterie portatili da plastiche riciclate

BatteryflashQuello dei dispositivi per la ricarica mobile è un settore che sta prendendo piede nelle abitudini di consumo di tutti noi. Da prodotto di nicchia per appassionati di innovazione, le batterie portatili si stanno trasformando in un prodotto specifico dell’elettronica di consumo in favore di quanti vogliono evitare di trovarsi con i propri dispositivi (dagli smartphone ai tablet) improvvisamente a batteria scarica. Se a ciò si aggiunge un’attenzione per il design e una scelta sostenibile con l’uso di materiali da riciclo, allora si moltiplicano le potenzialità e gli effetti di questa soluzione.

Su questi principi nasce la “Power Bank” di Virtual, che si pregia dell’utilizzo di materiali plastici riciclati, scelti da Virtual per sensibilizzare al rispetto del Pianeta: “Reload the Planet” è infatti il motto coniato dall’azienda di elettronica che vuole trasmettere proprio questo importante messaggio, “coniugandolo però per la prima volta con i più alti livelli d’innovazione tecnologica e di ricerca nel design, ispirato agli elementi primordiali della natura rielaborati nelle tre versioni della Power Bank”, si spiega in una nota della società.

Come descritto da Andrea Tamburini, head designer dell’ufficio stile di Virtual: “La costante necessità di energia è diventata un vero problema per gli italiani. Per questo abbiamo pensato di creare un nuovo concept di batteria portatile, che permetta a tutti di restare sempre connessi senza rinunciare ad un design innovativo che non passa inosservato e che poti con sé un messaggio forte di rispetto per il Pianeta”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.